fbpx
Seleziona una pagina

Weekend romantico in Umbria: una fuga d’amore nel cuore d’Italia

Hai mai pensato di trascorrere un weekend romantico in Umbria?

Solitamente, quando si decide di programmare un weekend romantico per solo due persone si pensa a città romantiche per eccellenza come Roma, Venezia o Parigi e proprio queste città, spesso, vengono scelte come sfondo del proprio matrimonio, per celebrare un evento importante o per il viaggio di nozze.

Ed è proprio per i motivi appena citati che molto spesso il cuore verde d’Italia, l’Umbria, viene esclusa. Si  può pensare in maniera errata, che questa regione abbia poco da offrire per chi vuole passare un weekend romantico. In realtà, l’Umbria è in grado di regalare dei momenti unici agli innamorati: arte, paesaggi mozzafiato, relax, buona cucina e ottimo vino, sono solo alcune delle cose particolari che questa regione ha da offrire e che rendono indimenticabile il soggiorno a due.

A prescindere dall’occasione da festeggiare, perché non regalarsi un weekend romantico in Umbria? Se sei indeciso, di seguito andremo ad elencare alcune originali proposte per un weekend da trascorrere almeno una volta nella vita; in Umbria con la tua dolce metà.

I luoghi degli innamorati

Cascata delle Marmore weekend romantico Tenuta Marchesi Fezia

Una delle prime cose che colpiscono visitando l’Umbria è l’impressione che il tempo si sia fermato. Se hai deciso di passare un weekend romantico in Umbria, non potrai di certo esimerti dal visitare i luoghi degli innamorati.

Partendo dalla città di Terni, non si può non citare il patrono della città, San Valentino, che è il protettore degli innamorati. Sono molte le coppie che scelgono di sposarsi il 14 febbraio all’interno della basilica dedicata al santo, in simbolo del loro amore.

A pochi chilometri dalla città di Terni, inoltre, si trova la Cascata delle Marmore con il suo balcone degli innamorati: si tratta di una piccola nicchia dove poter apprezzare la bellezza della cascata mano nella mano con il proprio partner.

Un sogno ad occhi aperti, non la pensi anche tu così?

Gita in battello sulle rive del Lago di Piediluco

Lago di Piediluco weekend romantico in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

Per rendere unico e indimenticabile un weekend romantico in Umbria basta veramente poco. Se il tuo obiettivo è quello di stupire il tuo partner con qualcosa di particolare, una gita sulle rive del lago di Piediluco è ciò che fa al caso tuo. Questo lago, con i suoi colori, i suoi profumi e la sua atmosfera magica, permette di trasformare una semplice gita fuori porta in una gita indimenticabile.

Il paese di Piediluco è un piccolo tesoro dell’Umbria meridionale e proprio grazie a una gita in battello potrai scoprire le meraviglie di questo paesino. Anche perché, non c’è niente di più romantico che essere abbracciati con il proprio amato a bordo di un battello, aspettando che il sole tramonti in uno dei borghi più belli d’Italia.

Weekend romantico in Umbria: cena a lume di candela

Weekend romantico in Umbria Io&Te Piccolissimo Ristorante Tenuta Marchesi Fezia

Dopo aver visitato i luoghi appena citati e aver fatto una gita in battello, un weekend romantico in Umbria non può di certo non concludersi con una cena a lume di candela.

L’Umbria, cuore verde d’Italia, è famosa anche per la sua tradizione culinaria. Infatti, il cibo si sa, è uno dei piaceri della vita. Quando si organizza una cena per sole due persone, è importante non solo curare il palato, ma soprattutto l’atmosfera. Musica di sottofondo, luce soffusa delle candele, un ottimo calice di vino gustato in un locale intimo pensato per sole due persone… questi sono dettagli che risultano essenziali per definire un weekend romantico in Umbria.

Scegliere il ristorante giusto per completare il weekend, non è così semplice come credi perché le proposte sono infinite. C’è chi preferisce andare sul sicuro scegliendo un locale che già conosce e chi preferisce la novità scegliendo un locale famoso per stupire la dolce metà. In questo articolo vogliamo proportene uno: continua con la lettura per sapere quale è.

La Tenuta Marchesi Fezia

Scegli la Tenuta Marchesi Fezia per Weekend romantico in Umbria

La Tenuta Marchesi Fezia si trova a metà strada tra i paesi di Narni e San Gemini, in provincia di Terni in Umbria. Questa struttura, con l’Io&Te Piccolissimo Ristorante, il ristorante più piccolo al mondo pensato per sole due persone, è un’ottima scelta per chi desidera passare una serata in un luogo fiabesco in cui tutto è studiato nei minimi particolari, dall’atmosfera al menu della serata. Visita la pagina ufficiale di questo piccolissimo ristorante per farti un’idea dei piatti proposti. Sarai d’accordo con me che sono veramente invitanti.

Un dolce risveglio

L’Umbria è ricca di panorami e attrazioni che non possono essere visitati in un solo giorno. Ecco perché, per vivere fino in fondo il tuo weekend romantico in Umbria, la scelta dell’alloggio è fondamentale.

Accoglienza, posizione, comfort, sono tutti elementi importantissimi per scegliere la migliore sistemazione per il tuo fine settimana. Se sei alla ricerca di una struttura ricettiva dove poterti rilassare con la tua dolce metà, La Tenuta Marchesi Fezia, citata prima, è la location perfetta. Questa country house, situata tra le colline umbre, con locali ampi e luminosi, con i suoi otto appartamenti dislocati in tre casali adiacenti la struttura principale, è un vero e proprio rifugio da mille e una notte.

Immaginati di svegliarti con il tuo amore accanto, in un atmosfera rilassata e intima, con la possibilità di rimanere a letto fino a tardi; alzarti con tutta calma e gustare la colazione direttamente nell’appartamento senza limiti di orario, per poi proseguire la splendida giornata a bordo piscina. Tutto questo è possibile prenotando uno degli otto appartamenti della Tenuta Marchesi Fezia.

Weekend romantico in Umbria: ogni giorno è perfetto

Non bisogna per forza aspettare una ricorrenza speciale per regalarsi un weekend romantico in Umbria con il proprio amato. Ogni giorno è un ottima occasione per concedersi una fuga d’amore. Ci ritroviamo a passare le giornate piene di stress, impegni lavorativi e scadenze che fanno passare in secondo piano noi stessi e la nostra relazione di coppia. Ecco perché, di tanto in tanto, è importante regalarsi un weekend romantico per ricaricarsi sia fisicamente che emotivamente. Non servono per forza località lontane per ritrovare un po’ di romanticismo.

Un weekend romantico in Umbria è una proposta diversa dal solito che conquisterà entrambi. Il sito Turismo.it, parlando di questa regione dice che “… l’Umbria ha molto da raccontare, con la mente, con gli occhi e con il cuore.”

Scegli di venire nel cuore verde d’Italia per il tuo weekend romantico, per una fuga d’amore d’altri tempi.

Non aspettare! Prenota La Tenuta Marchesi Fezia! E’ semplice, basta un Click!