fbpx
Seleziona una pagina

Wedding in Umbria: la location esclusiva per il vostro matrimonio

L’Umbria, il cuore verde d’Italia, è un luogo romantico che viene scelto da molte coppie per celebrare la loro unione. Il wedding in Umbria è  sinonimo di alta qualità, di vini pregiati, ottimo cibo e la tipica ospitalità del centro Italia.

Sono molti i luoghi che possono ospitare importanti ricevimenti come quello di un matrimonio: casolari, ville, relais, tenute, etc. offrono la possibilità di organizzare un wedding in Umbria in stile country chic, che unisce il pregio di una location esclusiva, con una cornice naturale e poetica. L’eleganza  delle location presenti nel centro Italia, saranno una garanzia per il giorno più importante della vostra vita.

Wedding in Umbria: perché scegliere il cuore verde d’Italia per il vostro matrimonio

Le regioni del centro Italia sono mete rinomate in tutto il mondo. Incantevoli colline verdi e piccoli paesini caratteristici attirano turisti provenienti da diverse località.

L’Umbria è una regione caratterizzata non solo da bellissimi panorami, ma anche da cibo delizioso accompagnato da eccellenti vini. Molti turisti che vengono in queste zone fanno tour enogastronomici che li portano a scoprire le meraviglie del luogo.

La zona, inoltre, ha un fascino davvero particolare, una allure romantica che solo altri pochi posti nel mondo possono vantare. E’ proprio questo il motivo per cui tantissime coppie, sia italiane che straniere, decidono di sposarsi in centro Italia. L’Umbria è sicuramente una regione che vanta caratteristiche uniche per ospitare un matrimonio.

A seconda dello stile che caratterizzerà il vostro ricevimento, ci sarà una struttura che farà al caso vostro. Le location che ospitano ricevimenti per il wedding in Umbria sono un connubio perfetto tra l’immacolato paesaggio tipico e la ricercatezza di strutture di pregio. Colline, viali alberati e chi più ne ha più ne metta, si uniscono alla perfezione con strutture ricettive dallo stile tipico ma ricercato. Possiamo dire che il lusso si fonde alla perfezione con la natura circostante.

Vino e cibo di altissima qualità

Cibo e vino di altissima qualità wedding in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

La regione Umbria è famosa per l’eccellenza delle sue materie prime. Se avete scelto questa regione per organizzare il vostro wedding in Umbria, sicuramente vorrete puntare sul vino e sul cibo di ottima qualità che questa regione offre. Le eccellenze del territorio, saranno le protagoniste di un banchetto nuziale che verrà ricordato a lungo: tartufi e salumi di gran pregio tipici umbri, rappresenteranno un punto di forza per il vostro wedding in Umbria.

In questa disamina non possiamo non citare i vini che questa regione mette a disposizione. I vini più celebri sono sicuramente i rossi come il Montefalco, il Sagrantino e il Torgiano. Ma le cantine umbre non si fanno mancare vini bianchi di alta qualità come il Lungarotti e il Roccafiore.

Una meta da ricordare: La Tenuta Marchesi Fezia

Struttura principale wedding in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

Tra le innumerevoli location che potrete scegliere per il giorno più importante della vostra vita, ci teniamo a evidenziare una struttura di altissimo pregio: La Tenuta Marchesi Fezia. Questa location si trova tra i paesi di Narni e San Gemini, nella provincia di Terni. Questa struttura esclusiva sarà felice di ospitarvi per il vostro wedding in Umbria

Dalla passione per il bello, per la natura e per il buon cibo, è nato il connubio perfetto della Tenuta Marchesi Fezia. Una Tenuta che si staglia dolcemente nelle colline umbre. La location si distingue dalle altre per la dedizione per l’accoglienza della clientela, sia per un matrimonio che per una giornata tranquilla a bordo piscina. I vigneti che la circondano, i fiori del giardino e le colline sullo sfondo fanno da panorama a questa bellissima struttura.

Ospitalità come stile di vita

Ospitalità in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

I proprietari della Tenuta Marchesi Fezia hanno fatto dell’ospitalità il centro del loro lavoro. Alla Tenuta si viene accolti come se si fosse parte di una grande famiglia, senza però venir meno alla professionalità e alla preparazione.

Lo staff della struttura sarà in grado di soddisfare ogni vostra richiesta per il vostro wedding in Umbria, dal menù agli allestimenti. La location dove vengono festeggiati gli eventi, si divide in più zone che potranno fare da sfondo ai vari momenti del vostro matrimonio.

I bellissimi esterni sono completati da una piscina esclusiva che sarà lo sfondo perfetto ai matrimoni estivi svolti proprio a bordo piscina. In base alla stagione, potrete scegliere di cenare all’esterno nell’area giardino, che solitamente viene allestita seguendo le indicazioni degli sposi, cercando di assecondare in tutto e per tutto lo stile del loro wedding in Umbria. Naturalmente, a seconda del tempo o della stagione invernale, la sala ricevimenti interna sarà l’ideale per festeggiare il proprio matrimonio.

Lo staff della Tenuta sarà a vostra completa disposizione per decidere insieme a voi i dettagli del matrimonio: dal menu agli addobbi, dalla torta nuziale all’allestimento dei tavoli. Secondo le vostre indicazioni, lo chef elaborerà un menu su misura, prestando attenzione ad allergie e intolleranze alimentari, unendo i sapori del territorio con i pregiati vini della zona.

Fiore all’occhiello della struttura è la possibilità di celebrare il proprio matrimonio direttamente in loco con un celebrante riconosciuto dallo stato italiano. Il celebrante attuerà il Rito DiVino e Lettere d’Amore: al momento dell’unione verrà regalata agli sposi una bottiglia di vino con i loro nomi, ed entrambi dovranno porre all’interno di una scatola ciascuno una lettera per l’altro che sarà letta solo il giorno dell’anniversario, giorno in cui berranno anche il vino insieme, a simboleggiare che proprio come il vino che con il passare del tempo migliora, il loro rapporto migliora con il passare dei giorni. Alla chiusura della scatola, infine, verrà porto agli sposi un piccolo vaso con una piccola pianta di vite e l’indispensabile per piantarla. La piantina dovrà essere curata da entrambi con amore e attenzione, proprio come dovranno ricordarsi di curare giorno dopo giorno la propria relazione.

Wedding in Umbria: in conclusione

In conclusione possiamo affermare di aver individuato in Umbria la location ideale per il vostro matrimonio. Se siete amanti della natura e del buon cibo, questa regione sarà la scelta giusta per il giorno più importante della vostra vita.

Affidatevi a mani esperte come quelle del personale della Tenuta Marchesi Fezia che renderà magico il giorno del vostro matrimonio. In questa struttura troverete sia la professionalità di chi svolge questo lavoro da anni, ma anche un ambiente dove sentirsi a proprio agio e coccolati.

Non esitare a contattare la Tenuta Marchesi Fezia. Per farlo cliccate qui!