fbpx
Seleziona una pagina

Tenute in Umbria mete turistiche più in voga

Se ami le vacanze di inizio autunno le tenute in Umbria potrebbero essere la scelta giusta. Secondo diverse testate giornalistiche le mete preferite dagli stranieri per inizio autunno è proprio l’Italia nello specifico le tenute in Umbria vanno per la maggiore.

Se non avete potuto fare le vostre vacanze in estate o amate andare in vacanza in altre stagioni l’autunno potrebbe essere un’alternativa interessante e cosa c’è di meglio di una vacanza in una delle tante tenute in Umbria?

Questa stupenda regione del Centro Italia nella stagione autunnale è in grado di regalare dei panorami naturali da lasciare senza fiato. La regione italiana dei borghi e della natura, del buon cibo e della storia. Destinazione perfetta per chiunque ami la pace e la serenità senza tempo che offre l’Umbria.

In questo articolo parleremo delle tenute in Umbria in particolare ci soffermeremo a parlare de La Tenuta Marchesi Fezia una struttura di altissimo pregio che si trova tra i paesi di Narni e San Gemini in provincia di Terni.

Perché optare tra le tenute in Umbria

tenute in Umbria tavolo a lume di candela Tenuta Marchesi Fezia

Secondo alcune statistiche negli ultimi tempi le tenute in Umbria hanno avuto un forte incremento rispetto al passato. Le prenotazioni sono aumentate, non si parla più di soggiorni brevi, ma di vere e proprie vacanze alla scoperta di quanto questa piccola regione ha da offrire. Le Tenute in Umbria vanno per la maggiore perché sono in grado di offrire oltre al soggiorno, la buona cucina.

Abbiamo pensato di parlare delle Tenute in Umbria proprio per darti un’idea di dove poter vivere al meglio un’esperienza enogastronomica unica e indimenticabile. Farti scoprire tutti i vantaggi e i comfort che sono in grado di offrire.

Tra le cose che favoriscono una tenuta rispetto a un’altra oltre alla piscina, c’è sicuramente il ristorante. Questo perché venendo in Umbria, quello che ci si aspetta dalle tenute, è la garanzia di un’esperienza enogastronomica all’insegna di prodotti tipici locali che spesso arrivano direttamente da aziende agricole vicine.

Non solo, le tenute in Umbria offrono la possibilità di mangiare in luoghi incantevoli e appartati, posti dove mangiare bene e sano. Le tenute in Umbria si trovano in luoghi riservati, immersi nella natura e nel verde delle colline umbre, dove poter trascorrere delle piacevoli giornate coccolati dai servizi delle strutture. La vostra permanenza sarà gratificante, lontano dal traffico e il rumore dei grandi centri urbani,le vostre vacanze in Umbria rimarranno indelebilmente impresse nella vostra mente.

La Tenuta Marchesi Fezia è un vero ristoro per mente e corpo, offre uno scenario tranquillo ed elegante e un servizio di alto livello. Sicuramente, una tra le tante Tenute in Umbria da provare assolutamente.

La storia enogastronomica

tenute in Umbria tartufo Tenuta Marchesi Fezia

L’Umbria, terra generosa che offre prodotti genuini dai profumi inconfondibili. Sono molte le specialità locali che permettono agli chef delle tenute di creare piatti unici e saporiti. Il re indiscusso della cucina umbra è il tartufo nero di Norcia, utilizzato molto spesso per accompagnare piatti di carne o come condimento di primi piatti. Nel menu de La Tenuta Marchesi Fezia lo trovate tra i primi (tagliolino al tartufo, risotto al ciliegiolo al profumo di tartufo), nei secondi (filetto di manzo).

Come non citare poi il pecorino e il prosciutto di Norcia utilizzati per comporre dei golosi taglieri proposti tra gli antipasti delle tenute in Umbria. Per i vini potrete scegliere trai più famosi il Montefalco Sagrantino, il Torgiano rosso riserva DOCG e molti altri vini di nicchia di cui l’Umbria è ricca.

Presso la Tenuta Marchesi Fezia avrete la possibilità di degustare i vini della cantina Violati di San Gemini. Vini provenienti dai vitigni autoctoni di Grechetto per il bianco e di Ciliegiolo e Sangiovese per il rosso ma anche vitigni internazionali come lo Chardonnay e il Merlot.

Questi citati sono solo alcuni dei prodotti della tradizione culinaria umbra che potrete gustare presso le tenute in Umbria. Per conoscere tutto quello che ha da offrire la regione l’unico modo è quello di visitarla di persona.

I matrimoni

tenute in Umbria Matrimoni Tenuta Marchesi Fezia

Le tenute in Umbria sono la scelta preferita dalle coppie che decidono dii sposarsi e cercano una location per il loro matrimonio. Antichi casali ristrutturati, ville d’epoca, location immerse tra i boschi umbri o tra le colline, ambienti eleganti, sfiziosi menù, atmosfere magiche. Questo è quello che troverete scegliendo tra le tante proposte offerte dalle tenute in Umbria. Se cercate una location per matrimonio in grado di offrire panorami unici piatti sfiziosi e ricercati, tranquillità eleganza e cortesia, La Tenuta Marchesi Fezia è di certo la scelta giusta. Non solo perché rispecchia in pieno tutte queste caratteristiche ma anche perché offre la possibilità di celebrare il vostro matrimonio con rito civile presso la tenuta.

Un matrimonio in Umbria stile country chic, la bellezza dei paesaggi naturali che circondano la tenuta e creano una vera e propria atmosfera poetica e romantica unita all’eleganza e la raffinatezza del ristorante.

Tenute in Umbria la scelta

Presso la Tenuta Marchesi Fezia avrete la possibilità di passare le vostre vacanze tra la natura il buon cibo, la storia e la cultura.

La Tenuta Marchesi Fezia offre la possibilità di scelta tra tre tipologie di ristorante. Il ristorante principale dove potrete gustare piatti tipici della tradizione umbra rivisitati dallo chef in chiave moderna. Nel fine settimana dal venerdì alla domenica, lo stesso ristorante oltre alla cucina tradizionale permette di scegliere tra diverse tipologie di pizze cotte con forno a legna. Il terzo ristorante, permette di vivere un’esperienza di coppia unica nel suo genere. Io & Te Piccolissimo Ristorante, pensato per sole due persone, è ricavato da un antico silos per il grano ristrutturato e curato in ogni minimo particolare per rendere romantico e indimenticabile l’evento con il tuo partner. Tre le proposte di menu tra cui scegliere e un servizio a chiamata riservato.

Non perdere l’occasione. Scegli La Tenuta Marchesi Fezia tra le tenute in Umbria. Non rimarrai deluso. Per scoprire come raggiungere la tenuta visita il sito tenutamarchesifezia.com o chiama uno dei numeri della struttura che troverai nella pagina contatti.