fbpx
Seleziona una pagina

La migliore tenuta per matrimoni: 5 motivi per cui dovresti scegliere la Tenuta Marchesi Fezia

Hai cercato per mesi la miglior tenuta per matrimoni sul mercato. L’hai finalmente trovata, dopo estenuanti ricerche. Ti sei dato da fare per organizzare l’evento più importante della tua vita, assicurandoti che tutto fosse perfetto.

E poi? Che è successo?
Tutto il mondo si è fermato.

Ma dopo questo anno difficile abbiamo tutti voglia di ricominciare. Ricominciare afesteggiare, ricominciare ad amare, ricominciare avivere. L’amore non si ferma (nemmeno di fronte a un virus).

E così nemmeno le persone che vogliono celebrare l’amore nell’unione più sacra che esista: il matrimonio. Per questo motivo siamo qui: per consigliarvi la miglior tenuta per matrimoni che ci sia sulla piazza. Questo affinché voi possiate fare la scelta giusta e vivere questa bellissima esperienza nella maniera più unica possibile.  Siamo qui per parlavi della bellissima Tenuta Marchesi Fezia

La scelta della location: alla ricerca della tenuta per matrimoni perduta

Avete trovato l’amore della vostra vita. Il vostro partner ideale, la persona che completa i vostri difetti ed esalta i vostri pregi. Insomma, la “giusta” metà. E ora volete sposarvi. D’altronde, se siete capitati su questo articolo, non è un caso, giusto? Voi siete qui per questo. Siete qui per capire quale location è il più adatta a voi.

Quale location può soddisfare le esigenze che sicuramente nutrite per il giorno più importante della vostra vita insieme. Allo stesso modo, voi siete qui per vedere quale possa essere la tenuta per matrimoni più adatta a voi. 

Non succede tutti i giorni di sposarsi. E, ovviamente, per quell’unico, glorioso giorno, voi volete il meglio. Volete il posto più bello che esista, nella tenuta per matrimoni più incantevole e soddisfacente. Questo è comprensibile. Dunque, siete qui per avere qualche indicazione o consiglio in più sul tipo di tenuta per matrimoni da scegliere.

Come scegliere la tenuta per matrimoni adatta

scegliere la giusta tenuta- Tenuta Maechesi Fezia

Ma su che cosa vi basate per scegliere con cura la location del vostro giorno speciale? Oppure sulla cura dei dettagli? O ancora: sulla presenza di elementi naturali che rendano unico il panorama? Ad esempio, una tenuta per matrimoni che si trovi in mezzo alle colline. Sommersa dal verde e da lussureggianti campi, situata nel centro Italia, magari, in una delle regioni più belle? Abbiamo indovinato?

Ma che cosa non dovrebbe mai mancare in una tenuta per matrimoni che si rispetti, secondo voi? Una piscina, che faccia da sfondo alla festa che seguirà la celebrazione?
Uno spazio ampio in cui poter stare ben distanziati, senza correre rischi, com’è proprio di questi tempi? La Tenuta Marchesi Fezia è tutto questo (e anche di più).

Avete fatto anche voi “sì” con la testa in implicita risposta a ognuna di queste domande che vi abbiamo posto? Allora vi suggeriamo di restare sintonizzati e continuare a leggere l’articolo. Perché vi stiamo per presentare nel dettaglio le mille meraviglie che può offrire questa splendida tenuta per matrimoni. Ma senza ulteriori indugi, quindi, conosciamo meglio la Tenuta Marchesi Fezia

La miglior tenuta per matrimoni: vi presentiamo la Tenuta Marchesi Fezia

Presentazione Tenuta Marchesi Fezia per matrimoni

Splendide colline verdi e lussureggianti nel cuore dell’Umbria, ampi spazi aperti che includono: agriturismo, ristorante e piscina.

Per non parlare di uno staff attento e disponibile a qualsiasi evenienza. No, non è un sogno. Stiamo parlando di una realtà concreta: la realtà della splendida Tenuta Marchesi Fezia.

Dove possiamo trovare questa bellissima tenuta per matrimoni?

La Tenuta Marchesi Fezia è situata in Umbria, tra i paesi di Narni e San Gemini. Circondata da colline, questa Tenuta offre un panorama mozzafiato.

Questo è per chiunque voglia ammirare le bellezze che una delle regioni più belle d’Italia ha da offrire!Per non parlare delle infinite distese di campi e verdi prati: come dei tramonti suggestivi nel silenzio della natura. Un vero spettacolo.

I ristoranti 

ristorante Tenuta Marchesi Fezia

All’interno della tenuta è presente un agriturismo ristorante e pizzeria “Country House” di propria gestione con annesso forno a legna. 

L’agriturismo è aperto anche tutto l’anno alla carta tutti i giorni a cena. Anche la domenica e i festivi, dove è aperto anche a pranzo, con un menù variabile da stagione in stagione. In più, questo ristorante pizzeria gode della vista panoramica sulla piscina, presente all’interno della Tenuta e sul paesaggio umbro circostante. All’interno della Tenuta è presente anche “Io & Te Piccolissimo Ristorante“, un ristorante dedicato alla coppia. Riservato a cene più intime, occasioni speciali… ad esempio, quella di chiedere la mano alla vostra futura sposa! Per non parlare della posizione: infatti, la particolarità di questo ristorante è quella di trovarsi in uno spazio ricavato da un vecchio silos per il grano ristrutturato, all’interno della Tenuta Marchesi Fezia.

I casali e gli appartamenti

La struttura dell’agriturismo “Country House”, inoltre, è composta da tre casali situati accanto al complesso centrale; il casale “La Magnolia”, il casale “L’Olivo” e il casale “Il Vigneto”.

Tre diversi casali per tre diversi panorami della campagna umbra circostante, da ammirare. Dei tre casali fanno parte otto mini appartamenti: ognuno di questi si sviluppa su circa 50mq di superficie.

All’interno degli appartamenti troviamo le seguenti caratteristiche:

  • Dai 3 ai 5 posti letto
  • Un angolo cottura attrezzato
  • Un soggiorno praticabile
  • Aria condizionata
  • TV a schermo piatto 
  • Connessione WiFi gratuita 
  • Biancheria da letto e da bagno 
  • Alcuni hanno la vasca da bagno, altri la doccia.
  • Bagno accessibile ai portatori di handicap (appartamento n.5)
  • Due camere da letto distinte dove possono soggiornarvi anche gruppi familiari differenti (solo in: appartamento n.5 e n.1)

La piscina

tenuta per matrimoni piscina Tenuta Marchesi Fezia

All’interno di una tenuta così spettacolare cosa non poteva mancare?

Esattamente, proprio una piscina.

Situata all’esterno della struttura principale e aperta al pubblico dal mese di giugno al mese di settembre, è possibile rilassarsi godendosi il tramonto, oppure festeggiare con gli amici e gli ospiti la serata più importante della vostra vita. 

In breve, per quanto riguarda la piscina, la tenuta offre un servizio di lettini e ombrelloni incluso nel trattamento di pernottamento.

Inoltre, la tenuta propone ai propri ospiti il servizio del pranzo allestito sul terrazzo panoramico, dal quale è possibile avere una spettacolare vista sulla piscina e sui campi umbri. 

La location per eventi

Vi abbiamo già parlato della favolosa sala presente all’interno della tenuta?

Bene, è il momento di farlo ora: estremamente spaziosa e adatta a qualsiasi cerimonia, questa sala può contenere fino a 180 persone. 

Lo staff della Tenuta Marchesi Fezia è da sempre impegnato nell’organizzazione di eventi su misura per qualsiasi evenienza, ma non solo.

Infine, questa tenuta per matrimoni (e il suo staff) si adoperano per pianificare le vostre nozze al meglio in accordo con il budget che avete a disposizione.

In ultimo, possiamo dire che la tenuta per matrimoni Marchesi Fezia è adatta a qualsiasi evento si voglia organizzare, questa splendida tenuta per matrimoni rappresenta un fiore all’occhiello nel cuore dell’Umbria. 

La migliore tenuta per matrimoni: 5 motivi per cui dovresti scegliere la Tenuta Marchesi Fezia

scegli la Tenuta Marchesi Fezia per il tuo matrimonio in tenuta

Prima di tutto, possiamo dire di avervi già parlato a lungo della Tenuta Marchesi Fezia e dei motivi per i quali dovreste assolutamente sceglierla.
Ma ora, vogliamo darvene altri 5 che non possono non fare la differenza nella scelta di questa bellissima tenuta per matrimoni.

Dunque, ecco a voi i 5 motivi per cui dovreste scegliere la Tenuta Marchesi Fezia

5 motivi per scegliere la Tenuta Marchesi Fezia

· La proposta qualità-prezzo.

Prima di tutto, è bene sottolineare questo aspetto.

Infatti, come abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente, lo staff di Tenuta Marchesi Fezia vuole venire incontro ai propri clienti, organizzando una cerimonia con il budget che hanno a disposizione.

Il lavoro più gratificante per noi è pianificare le vostre nozze con il budget che avete a disposizione e farlo al meglio, “cucendo” per voi un magnifico MATRIMONIO SU MISURA e non un matrimonio copia e incolla.

· La location e il paesaggio

Infatti, come già vi avevamo accennato prima, la tenuta per matrimoni di questa bellissima realtà umbra è da capogiro.
Basta solo osservare da queste immagini, la bellezza del panorama circostante.

Gli open space, la piscina, la terrazza su cui si può osservare il tramonto sui campi umbri: la sala interna, che conta fino a 180 posti, i casali.

La Tenuta Marchesi Fezia ha moltissimo da offrire, oltre a consentire un matrimonio in loco, con il rito divino e lettere d’amore.

· L’agriturismo ristorante e le specialità culinarie

In effetti non passa inosservato quanto questo agriturismo “Country House” sia sopra le righe in termini di qualità.

In grado di realizzare piatti senza glutine o senza eventuali allergeni, la cucina dell’agriturismo della Tenuta Marchesi Fezia è in grado di rivisitare antichi sapori tradizionali.

La nostra tavola intende tramandare la saggezza culinaria delle ricette umbre tipiche della “cucina della nonna” utilizzando materie prime autoctone di alta qualità.

Tra i quali, il Tartufo di Norcia, le lenticchie di Castelluccio, il farro di Monteleone, i salumi della Valnerina e molto altro – per riaffermare i sapori caratteristici del territorio.”

Così leggiamo sul sito ufficiale.

· Anche per i matrimoni di coppie straniere

Non solo le coppie italiane decidono di sposarsi alla Tenuta Marchesi Fezia.
Infatti, la sua location con piscina e la vista panoramica, la rendono tra le più competitive e ambite anche per i matrimoni di coppie straniere che provengono dall’Europa.

Ad attrarre è anche la possibilità, per i catering esterni di prendere in affitto l’intera location.

· Il rito divino e le lettere d’amore.

Ultimo, ma non per importanza, questa Tenuta offre la possibilità di celebrare il rito civile in loco.

Inoltre, per tutte le coppie che scelgono di celebrare il rito alla Tenuta Marchesi Fezia, il celebrante attuerà per loro il “Rito DiVino e Lettere d’Amore“.

Si tratta di un rito simbolico molto conosciuto negli U.S.A. ma ancora sconosciuto in Italia: qui sotto potete leggere per intero la descrizione del rito, riportata direttamente dal sito ufficiale della Tenuta Marchesi Fezia.

Al momento dell’unione ufficiale degli sposi, viene regalata loro una bottiglia di vino personalizzata con i loro nomi, ed entrambi dovranno porre all’interno della scatola ciascuno una lettera per l’altro. 

Ma le lettere non verranno lette prima del giorno dell’anniversario dell’anno successivo, giorno in cui berranno anche il vino insieme, a simboleggiare di anno in anno come il vino, il loro rapporto migliora con il tempo. 

Ogni anno verrà preparata la scatola per l’anno successivo con una nuova bottiglia di vino e altre lettere, garantendo di anno in anno, al di là della vita frenetica di tutti i giorni e dei ritmi compulsivi, un attimo dedicato alla coppia e ai bei ricordi dell’anno precedente.

In conclusione, contattaci per fissare un appuntamento conoscitivo! Così potrai vedere con i tuoi occhi la bellezza di questa tenuta per matrimoni!