Seleziona una pagina

Ristoranti matrimonio in Umbria: il ricevimento dei tuoi sogni nel cuore verde d’Italia

Ristoranti matrimonio, da dove iniziare la vostra ricerca senza farsi prendere dall’ansia?

Scegliere la location giusta per il ricevimento di nozze rappresenta un momento cruciale. Cimentarsi nel trovare un ambiente sofisticato, dall’atmosfera romantica con una cucina straordinaria, potrà sembrarvi a primo impatto un’ardua impresa.

Se avete deciso di sposarvi in Umbria, però, vi si apriranno infinite possibilità. La piccola regione è un luogo magico e senza tempo, con un grande patrimonio culturale e artistico dagli scenari incantevoli. Negli ultimi anni molte coppie sono convolate a nozze proprio nel cuore verde d’Italia, stregati dal fascino dei borghi medievali con i loro preziosi castelli, dai paesaggi mozzafiato e dalla bellezza dei laghi e delle cascate, offrendo una cornice unica per il giorno in cui scambiarsi le proprie promesse d’amore eterno.

Se volete continuare a fare sonni tranquilli, sappiate che l’Umbria, è stata incoronata e rinominata per diversi anni, eccellenza enogastronomica del bel paese. Non vi pare un buon motivo per dire: ”Si, lo Voglio?”

RISTORANTI MATRIMONIO IN UMBRIA: UNA FAVOLA CHE NON CONOSCE STAGIONI

Matrimonio bacio coppia

 

La prima regola fondamentale per una buona riuscita nella ricerca dei migliori ristoranti matrimonio in Umbria, è stabilire sin da subito la data delle vostre nozze. Che sia d’estate o d’inverno, è importante che abbiate già le idee chiare per essere certi della disponibilità del locale. Indubbiamente, il clima influirà sulle soluzioni da adottare, un’attenta valutazione dei pro e dei contro sarà determinante per rendere indimenticabile il vostro ricevimento di nozze.

La bella stagione è senza alcun dubbio il periodo dei matrimoni per antonomasia. L’Umbria con i suoi paesaggi, lascia molto spazio all’immaginazione e si presta perfettamente a banchetti nuziali all’aperto regalandovi una cerimonia da favola. In caso di pioggia? Si fa presto a dire “sposa bagnata sposa fortunata”, l’incubo che un acquazzone all’improvviso possa rovinare tutto è dietro l’angolo. Fortunatamente, la maggior parte dei ristoranti dove vengono celebrati i matrimoni sono ben attrezzati, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti come questi.

Tenete bene a mente che, per avere un’organizzazione impeccabile delle proprie nozze, bisogna essere sempre pronti con un piano di riserva e non lasciare mai niente al caso.

Tu e il tuo futuro marito non amate particolarmente il caldo e avete sempre desiderato di sposarvi in inverno ma non siete convinti al cento per cento? Persino il noto wedding planner Enzo Miccio, afferma che non dovete farvi ingannare dalle apparenze: “Non pensate al freddo, non congelate i vostri sogni: i matrimoni d’inverno sono possibili! Tra atmosfere calde e fiabesche, fiocchi di neve e piste innevate, care spose, vi basterà indossare delle scarpette di cristallo e diventerete la Cenerentola del secolo.”. In altre parole, una decisione fuori dagli schemi ma non per questo meno romantica.

Molti sono i vantaggi di convolare a nozze durante questa stagione, il primo tra tutti è che riduce al minimo lo stress per l’organizzazione dei preparativi. Inoltre, cosa da non sottovalutare, in questo periodo sarà molto più facile trovare la location che avete sempre sognato.

E poi, avete mai pensato a quanto possa essere straordinario trovare il fiorista per il bouquet e un fotografo disponibile quasi al “primo colpo”?

Insomma, con il caldo o con il freddo, comunque andrà, sposarsi in Umbria, sarà sicuramente un gran successo.

RISTORANTI MATRIMONIO: L’ECCELLENZA DELLA CUCINA TRADIZIONALE UMBRA

Matrimonio buffet Tenuta Marchesi Fezia

Ristoranti matrimonio in Umbria, come scegliere quello giusto?

Come abbiamo accennato prima, la cucina umbra gode di una fama oramai consolidata negli anni. Il cuore verde d’Italia è ben noto anche all’estero, per essere la patria dei sapori autentici e genuini.

Siete mai riusciti a resistere a un bel piatto di tagliolini al tartufo, di quelli fatti proprio come una volta? Difficile non cedere alle tentazioni della cucina umbra, le sue pietanze mettono d’accordo veramente tutti, anche i palati più esigenti.

Come ben saprete tu e il tuo futuro sposo, il banchetto nuziale è il momento più atteso tra gli invitati. Che vi piaccia o no, nonostante l’impegno che ci metterete nel far si che la vostra cerimonia sia curata nei minimi particolari, il cibo sarà l’unica cosa che ricorderanno del vostro matrimonio, nel bene o nel male.

Prima di fare un sopralluogo dei locali, è necessario capire la tipologia di menù che preferite e identificare quali strutture possano soddisfarvi al meglio nelle vostre richieste. Nell’organizzazione del banchetto nuziale, non dimenticatevi di alcune accortezze importanti come intolleranze alimentari, allergie, culture e costumi religiosi dei vostri amati ospiti. Inoltre, altra cosa con cui fare i conti è che tra i vostri invitati potrebbero esserci persone vegane o vegetariane. E’ giusto non trascurare anche le loro esigenze e di non proporre esclusivamente portate a base di pesce o di carne.

Fortunatamente, l’Umbria per quanto riguarda la presenza dei ristoranti per matrimonio ha l’imbarazzo della scelta. In ogni caso, prima di decidere definitivamente la location, sarebbe opportuno testare i piatti in prima persona: perché, le opinioni dei parenti e amici saranno pure importanti, ma i veri protagonisti di quel giorno sarete tu e la tua dolce metà.

RISTORANTI MATRIMONIO: L’ELEGANZA DELLA TENUTA MARCHESI FEZIA, IN UMBRIA

Tavolo cerimonia Tenuta Marchesi Fezia

 

Nel cuore verde d’Italia, il romanticismo regna sovrano. Dai baci perugina, alla leggenda di San Valentino, in questa piccola regione tutto sembrerebbe sussurrarci che “l’amore è nell’aria”, e i ristoranti matrimonio non fanno eccezione.

Hai sempre sognato di sposarti nella città degli innamorati e stai cercando una location nelle vicinanze dove fare il tuo ricevimento?  A pochi Km da Terni, patrono di San Valentino, vi è la nostra Tenuta Marchesi Fezia.

Un agriturismo completamente immerso nel verde, a metà strada tra i meravigliosi borghi medievali di Narni e di Sangemini. Un luogo che si contraddistingue per la sua eleganza e raffinatezza, senza però sacrificare il piacere e il gusto della cucina umbra. La nostra struttura dispone di ampi spazi finemente arredati, all’ingresso vi è un grande salone accogliente con un bellissimo lampadario di cristallo. L’ambiente può ospitare fino a 180 persone e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cerimonia voi desideriate.

Con la stagione calda, il tuo wedding day a la Tenuta Marchesi Fezia sarà ancora più magico. Infatti, nel periodo che va da marzo a ottobre, avrete a disposizione anche gli ampi spazi esterni della nostra country house. L’ideale per rendere indimenticabile il vostro ricevimento di nozze.

Sfogliate la nostra gallery per vederlo con i vostro occhi.

Tra i ristoranti per matrimoni della zona, la nostra tenuta è particolarmente ricercata non solo tra le coppie dei paesi limitrofi, ma anche tra quelle che vivono all’estero. La location si sposa bene con l’organizzazione di eventi di varo tipo. Inoltre, la presenza di una terrazza panoramica, di un giardino e di una piscina con la complicità di un cielo stellato renderanno unico e indimenticabile, il giorno del vostro si.

Volete un ulteriore motivo in più per scegliere la Tenuta Marchesi Fezia per il vostro matrimonio? Bene, se non avete ancora pensato all’alloggio dei vostri cari, disponiamo di tre casali dove potranno soggiornare per il periodo delle vostre nozze. Il tutto comprende anche una ricca e abbondante colazione.

Perché volere di meno?

Se avete domande o volete avere maggiori informazioni riguardo la nostra struttura, non esitate a contattarci. Il nostro staff è pronto ad accogliervi e togliervi ogni dubbio.