fbpx
Seleziona una pagina

Come riuscire a trovare il ristorante per cerimonie ideale: 6 passi da seguire

Se vi siete imbattuti in questo articolo mentre cercavate sul web un ristorante per cerimonie forse in futuro vi ricorderete di come vi sia tornato utile leggerlo. Una breve guida dove trovare piccoli consigli che potranno tornarvi utili nel momento in cui vi trovate a ricercare un ristorante per cerimonie.

Riuscire a rendere speciale il giorno più importante della vostra vita non è un’impresa facile e, tra le cose più importanti in fase di organizzazione, il ristorante per cerimonie riveste un ruolo importante. Per questo vogliamo indicarti 6 passi da seguire per riuscire nell’impresa, ma partiamo dall’inizio della storia…

La storia d’amore inizia

Fidanzamento ristorante per cerimonie Tenuta Marchesi Fezia

È giunto il momento, durante una passeggiata romantica tra gli alberi, lui si inginocchia, i loro sguardi si incrociano, sul palmo della mano un piccolo scrigno con dentro qualcosa di prezioso che sancisce una promessa d’amore eterno. Questo momento unico e speciale decreta l’inizio della storia di ogni giovane coppia che decide di sposarsi. Nei giorni successivi e con l’emozione ancora in corpo sorge spontanea una domanda: “Amore in quale ristorante per cerimonie festeggeremo il matrimonio?”

Una volta stabilita la data del matrimonio probabilmente la prima cosa che si fa è quella di cercare su internet, sfruttando il più famoso motore di ricerca Google:“ristorante per cerimonie, location per matrimonio o ristoranti per matrimonio”.

Tra i primi 10 risultati compariranno i siti dei migliori ristoranti per matrimonio secondo Google. Decine e decine di foto e video di location mozzafiato, sarà davvero difficile scegliere e trovare il ristorante per cerimonie con la R maiuscola.

Abiti da cerimonia da provare più e più volte, bomboniere da scegliere, lista degli invitati, partecipazioni, ristorante. Niente paura, organizzare un matrimonio, a prima vista potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma con calma, consigli giusti e largo anticipo tutte le domande troveranno risposta e le preoccupazioni svaniranno.

Trovare il ristorante per cerimonie perfetto per voi è possibile vediamo come:

  1. Ristorante per cerimonie partire con la ricerca per tempo
  2. Sopralluogo del ristorante per cerimonie
  3. Prevenite il maltempo
  4. Il menu
  5. Costi, orari e spese extra
  6. Rito civile presso il ristorante per cerimonie

Ristorante per cerimonie partire con la ricerca per tempo

Ricerca ristorante Tenuta Marchesi Fezia

La prima cosa da fare come accennavamo prima è quella di armarsi di pazienza e cercare sul web le tante proposte che offre riguardo ai ristoranti per cerimonie. Iniziate col selezionarne alcuni, una volte che ne avrete una decina, cercate i commenti di sposi che hanno sperimentato la location e dato un giudizio. Chiedete ad amici e parenti per trovare riscontro nei giudizi trovati su internet. Una cosa da non dimenticare è che il ristorante per cerimonie va prenotato con largo anticipo: dai 10 ai 12 mesi prima della data prescelta.

Sopralluogo del ristorante per cerimonie

La scelta del ristorante per cerimonie non può basarsi solamente su poche foto o video visionate sul sito della location. Ci sono altri fattori importanti da tenere in considerazione. Innanzi tutto il budget che avete deciso di utilizzare per il vostro matrimonio, inoltre il ristorante, oltre che incontrare i vostri gusti dovrà essere funzionale per gli ospiti. Ci sarà la musica? Per poter allietare con della musica, la sala dove si svolgerà il ricevimento dovrà essere dotata di un buon impianto acustico.

Quanti sono gli invitati? In base al numero la sala dovrà essere in grado di contenere comodamente tutti quanti. Non dovrà essere né troppo ampia né troppo stretta.

Ci saranno degli invitati che vengono da lontano? La location può ospitare per il pernottamento? Vicino la struttura ci sono alloggi per la notte? I servizi igienici sono ben posizionati e facilmente accessibili a tutti? Il parcheggio è ampio e sorvegliato? Durante il sopralluogo cercate di fare più domande possibile. Solo così sarete certi che la scelta sia giusta.

Prevenite il maltempo 

Una bella giornata di sole con una leggera brezza è l’ideale per rendere perfetto il giorno del vostro matrimonio. Sicuramente sarà così, accertatevi comunque che il ristorante per cerimonie, abbia una soluzione di riserva in caso di pioggia. In base al periodo, al momento della giornata (pranzo, cena), indicate ai vostri invitati di portare indumenti e scarpe idonei per passare una piacevole giornata.

Menu ristorante per cerimonie Tenuta Marchesi Fezia

Il menu che la location propone per i matrimoni oltre a incontrare i vostri gusti dovrà incontrare anche le esigenze degli invitati. Se tra i vostri invitati ci saranno vegetariani, vegani, celiaci, la cucina dovrà essere in grado di proporre delle varianti che non li mettano in difficoltà. Per i più piccoli? Un menu bambini in grado di unire semplicità e attrattiva permetterà di accontentare i vostri giovani ospiti. Quando effettuerete la prova menu fatevi accompagnare da amici e parenti i quali potranno esprimere una loro opinione e darvi dei consigli.

Un menu di carne o pesce o magari predisporre entrambi i percorsi. Nell’effettuare questa scelta fate molta attenzione alla quantità delle portate e al tempo che si impiega per terminare il menu. Oggi si tende a non esagerare con il numero delle portate e dare maggiore spazio al buffet iniziale.

Costi, orari e spese extra

Verificata la disponibilità del ristorante per cerimonie nella data del vostro matrimonio, stabilite il numero degli invitati in base al costo per partecipante e informatevi sulla caparra da versare in anticipo. Per evitare spiacevoli sorprese informatevi se ci sono spese extra da sostenere.

Rito civile presso il ristorante per cerimonie

Rito civile al ristorante per cerimonie Tenuta Marchesi Fezia

Poter organizzare il matrimonio in un solo posto potrebbe semplificare e non di poco il giorno più importante della vostra vita. Alcune strutture sono in grado di offrire la possibilità di celebrare il rito civile direttamente presso il ristorante per cerimonie.

Il momento tanto atteso: la scelta del ristorante per cerimonie

La scelta tra i tanti ristoranti per cerimonie potrebbe sembrarvi un ardua impresa ma forse, se siete capitati qui, la scelta potrà essere più semplice.

La Tenuta Marchesi Fezia è un ristorante per cerimonie molto elegante e suggestivo. Situato nelle splendide colline umbre, è una splendida location ideale per celebrare il vostro matrimonio. La cerimonia si potrà svolgere a bordo piscina oppure nella sala presente nella struttura principale della tenuta in grado di ospitare oltre 180 persone.

Se amate curare ogni dettaglio La Tenuta Marchesi Fezia fa proprio al caso vostro, grazie proprio alla collaborazione con fotografi, fiorai e altri professionisti esterni alla struttura ma soprattutto grazie all’attenzione dello staff della Tenuta.

Il ristorante per cerimonie La Tenuta Marchesi Fezia può celebrare il rito civile in loco, in uno dei tanti angoli suggestivi messi a disposizione per l’evento. Non solo, per tutti coloro che sceglieranno questa opzione, il celebrante attuerà il “Rito DiVino e Lettere D’Amore”. Un rito simbolico e di grande impatto emotivo per gli sposi ma anche per tutti gli invitati. Un momento magico da portare per sempre tra i ricordi. Per scoprire tutti i dettagli visita il sito de La Tenuta Marchesi Fezia. Prenota un appuntamento con i proprietari e scopri come questo splendido ristorante per cerimonie renderà unico il giorno più bello della vostra vita.