Seleziona una pagina

Matrimonio invernale: dove sposarsi? È Terni la meta perfetta per dire “Si!”

Un matrimonio invernale è un evento che merita di essere celebrato al meglio e organizzato nei minimi dettagli: questo anche perché, rispetto alla bella stagione, le basse temperature possono imporre scelte obbligate in merito alla location dove festeggiare le nozze. Per un matrimonio invernale, infatti, serve una struttura – certamente elegante, chic e suggestiva – che dia agli sposi la possibilità di vivere il loro giorno più bello senza correre alcun rischio, compreso soprattutto quello legato agli eventi atmosferici incerti. E allora parte la ricerca smodata di una location che sia davvero all’altezza della situazione, di un posto che faccia da sfondo a una vera e propria favola. Chi opta per un tradizionale matrimonio invernale naturalmente desidererebbe festeggiare in un luogo che sia tanto adeguato alle proprie esigenze quanto che sia situato in un contesto in cui la natura si rivela nelle sue peculiarità tipiche della stagione. Decorazioni, dettagli, arredamento, menu di nozze dovranno essere tutti ideali e perfetti anche per un matrimonio invernale e, di certo non è un caso, che siano sempre di più i promessi sposi che scelgono l’Umbria per pronunciare il “si, lo voglio!”. Terra dalle mille sorprese, l’Umbria è perfetta per celebrare l’amore e l’organizzazione di un matrimonio invernale, sempre più spesso e volentieri, trova soluzione in questa regione che rappresenta il vero cuore dell’Italia. Tra tutte le sue province e i suoi spettacolari paesi,  la città più gettonata per coloro che vogliono unirsi in matrimonio, invernale o meno che sia, sembra essere Terni, complice la presenza di strutture importanti per festeggiare il lieto evento.  

Matrimonio invernale, sposarsi a Terni: l’eccellenza è Tenuta Marchesi Fezia

Matrimonio invernale Tenuta Marchesi Fezia

Non si tratta di una scelta casuale: certo celebrare un matrimonio invernale a Terni non è per chiunque una cosa ovvia o scontata ma, in ogni caso, le motivazioni sono ben precise. Terni è la città dell’amore e il suo patrono è San Valentino, protettore delle coppie innamorate. Se a ciò si aggiunge anche che, proprio tra i paesi di Narni e San Gemini, c’è una struttura dalle “mille e una notte”, allora ogni dubbio viene spazzato via dalla bellezza indiscutibile del posto e dalla possibilità di fruire di un servizio di altissimo livello. Location ideale anche per un matrimonio invernale, Tenuta Marchesi Fezia è un agriturismo in cui vivere al meglio il giorno più bello della propria vita. Qui, la natura fa certamente la sua parte ma anche la mano dell’uomo ha fatto del suo meglio per garantire splendore e meraviglia.

Celebrare un matrimonio invernale in questa struttura significa avere l’opportunità di godere di ogni comfort: un grande ed elegante salone accoglierà circa 180 persone ed è da sottolineare che la  sala si presta in modo impeccabile per le cerimonie e i grandi eventi.

Sono tre i casali di Tenuta Marchesi Fezia, così come ben due sono i ristoranti in cui assaporare prodotti tipici che rispettano perfettamente i dettami della tradizione e li trasformano in piatti che, però, non rinunciano all’innovazione e all’interpretazione degli stessi  in chiave moderna.

Per un matrimonio invernale che sia davvero speciale e rimanga nel cuore degli sposi e di  tutti gli invitati, questo agriturismo si propone come quello più apprezzato e competitivo in assoluto in zona, principalmente perché capace di soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti.

Infatti, per l’organizzazione di un matrimonio invernale è possibile scegliere di affidarsi allo staff di Tenuta Marchesi Fezia oppure optare per catering esterni e affittare esclusivamente la sala del ricevimento, soluzioni che ovviamente rispondono a richieste diverse.

Tenuta Marchesi Fezia è la garanzia della soddisfazione di ogni cliente: il tuo matrimonio invernale si trasformerà nel lieto fine di una bellissima favola!

 

Matrimonio invernale alla Tenuta Marchesi Fezia: rito religioso o civile?

Tenuta Marchesi Fezia matrimonio torta bacio

Agli sposi che decideranno di festeggiare il matrimonio invernale in quel di Tenuta Marchesi Fezia, è riservata anche la possibilità di optare per il rito religioso oppure per quello civile. Infatti, nei pressi della struttura, sorge l’Abbazia di San Nicolò, una splendida chiesa privata che, restaurata nel 1958, accoglie tutti coloro che intendono unirsi in matrimonio davanti a Dio.

Chi, invece, deciderà di dare inizio alla nuova vita insieme con il rito civile, potrà celebrare le nozze direttamente presso l’agriturismo ternano e rendere la location scenario perfetto anche per la festa. Celebrare un matrimonio – invernale o meno che sia – in un unico luogo è certamente vantaggioso: non si dovrà affrontare alcun viaggio e tutti gli invitati saranno riuniti e potranno godersi ogni momento, senza perdersi alcuna emozione della giornata.

 

Tenuta Marchesi Fezia: i regali per gli sposi

Regali per gli sposi

Qualora si optasse per festeggiare il matrimonio (invernale o meno) con la celebrazione del  rito civile direttamente presso Tenuta Marchesi Fezia, lo staff dell’agriturismo accoglierà la nuova coppia rivolgendo un augurio davvero speciale con il “Rito DiVino e Lettere d’Amore“.

Per l’occasione, gli sposi riceveranno in regalo una pregiata bottiglia di vino sulla quale saranno impressi i loro nomi e, nella scatola, ogni “dolce metà” inserirà la propria promessa d’amore sotto forma di una lettera.

La scatola dovrà essere poi riaperta in occasione del primo anniversario, momento propizio per stappare anche il vino.

Ma non finisce qui: a far piombare la bella stagione e a scaldare il cuore – anche in occasione di un matrimonio invernale – sarà un altro omaggio che Tenuta Marchesi Fezia riserva agli sposi: un vaso,  una pianta di vite e tutto il necessario per piantarla e vederla crescere in concomitanza all’amore dei neo marito e moglie.

La direzione e tutto lo staff dell’agriturismo ternano di Tenuta Marchesi Fezia hanno a cuore la riuscita di qualsiasi evento e accolgono i propri ospiti con premura e attenzione: festeggiare qui un matrimonio invernale significa creare una sinergia di romanticismo e bellezza che si diffonde nell’aria, in uno scenario in cui la natura omaggia gli sposi con le sue straordinarie particolarità.

Insomma, le emozioni di certo non vengono risparmiate e celebrare il proprio matrimonio invernale alla Tenuta Marchesi Fezia significa vivere un vero e proprio sogno… e trasformarlo in realtà!