fbpx
Seleziona una pagina

Vivi il tuo sogno: scegli la migliore location per il tuo matrimonio in Umbria

Finalmente è arrivata la proposta di matrimonio tanto attesa. Finalmente ti sposerai con la persona amata! Un sogno che si realizza e che proietta la coppia in una realtà tanto desiderata, quella della vita insieme.

Avete deciso la data, ma rimane tutto il resto da organizzare per poter pronunciare il “si” più bello e importante della vostra vita che vi permetterà di essere uniti per sempre come moglie e marito. Il giorno del matrimonio sarà quello che, sia per gli sposi che per gli invitati, rimarrà impresso per tutta la vita. Proprio per questo motivo quel giorno merita di essere organizzato al meglio nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso.

Celebrare il vostro amore renderà quel giorno così importante e speciale che sarà ricordato ogni anno della vostra vita insieme.
Ecco perché, dopo aver stabilito la data in cui sposarsi, bisognerà trovare la risposta a una domanda veramente importante: “Quale sarà la location dove festeggeremo il nostro matrimonio?” La risposta permetterà di far partire tutta la macchina organizzativa della cerimonia. La location che farà da sfondo al vostro matrimonio diverrà la cartolina sulla quale imprimere i sentimenti che accompagneranno uno dei giorni più belli e importanti della vostra vita.

Ecco perché la scelta della location per il ricevimento richiederà un’attenta valutazione che metterà a confronto diverse strutture. E’ importante non permettere alla paura, di fare una scelta sbagliata di prendere una decisione affrettata; bensì dovrà essere uno stimolo per cercare la migliore location matrimonio in Umbria.

Sarà importante fare tutte le valutazioni possibili per trovare la vostra location per matrimonio in Umbria. Una cosa è certa: questa regione saprà regalarvi emozioni indimenticabili e uniche.

Matrimonio in Umbria: le risposte alle vostre domande

Trovare la perfetta location per il vostro matrimonio in Umbria non è poi così difficile, perché questa regione, come accennato qualche riga fa, per sua stessa natura sa regalare emozioni uniche.

Partiamo dalla sua posizione: l’Umbria si trova nel cuore della nostra penisola. Conserva capolavori paesaggistici, variegati e suggestivi che possono diventare una cornice perfetta per il vostro matrimonio da favola.
L’Umbria, inoltre, è un mix di arte e religiosità essendo una terra di chiese e basiliche. Giurarsi amore eterno in questa regione sarà una esperienza unica e una perfetta location per il vostro matrimonio. Un luogo unico, caratterizzato dalla autenticità che non deve mancare a ogni matrimonio e che saprà regalarvi scenari unici che saranno lo sfondo perfetto alla vostra unione.

Ideale location per il vostro matrimonio, l’Umbria è tra le regioni più piccole d’Italia. Una delle città che merita sicuramente di essere valutata come potenziale location per il vostro matrimonio è quella di Terni; perfetta per gli shooting fotografici, questa città è famosa per i suoi palazzi e le sue innumerevoli chiese, con il suo patrono San Valentino, protettore degli innamorati.

Location matrimonio in Umbria: l’arte in cucina

L'arte in cucina Matrimonio in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

La scelta di sposarsi in Umbria non è solo dovuta alle bellezze che questa regione offre. Sono molte infatti le coppie che scelgono questa regione per il buon cibo tipico dei banchetti nuziali. Non potranno mancare al vostro ricevimento i salumi tipici umbri, famosi in tutta Italia e i formaggi di eccellente qualità. Nel banchetto del vostro matrimonio in Umbria la genuinità dei sapori, arricchiranno i piatti serviti.

In questo scenario culinario, di certo non mancherà il tartufo simbolo di eleganza, pregio e sapori ricercati. Nelle pietanze per il vostro matrimonio potranno esserci anche piatti a base di selvaggina. Portare in tavola i sapori della tradizione è un elemento vincente che renderà perfetto, esclusivo e unico il vostro matrimonio in Umbria.

L’eleganza e la semplicità sono le caratteristiche distintive dei sapori della tradizione e dei ricevimenti che si tengono in questa terra capace di riservare emozioni e sorprese anche a tavola. Ideali per il giorno più importante della vostra vita, i piatti umbri solitamente sono l’asso nella manica da utilizzare al momento giusto per trasformare in una totale soddisfazione un’occasione così importante e unica. Piatti speciali che mantengono il gusto genuino della terra e determinano il trionfo dei sapori sapientemente combinati.

Tutto questo è l’Umbria, tutto questo è una perfetta location matrimonio. Umbria: terra di storia, arte, cultura e buon cibo, che non aspetta altro che essere testimone della vostra unione come marito e moglie.

La Tenuta Marchesi Fezia per il giorno più bello della vostra vita

Tenuta Marchesi Fezia location matrimonio in Umbria

Emozioni e sentimenti, incanto e disincanto: stiamo parlando della Tenuta Marchesi Fezia, la location per il matrimonio in Umbria per eccellenza, che sarà in grado di trasformare il vostro sogno in realtà.

Due vite che si uniscono in un contesto naturale, che lascia senza fiato. Una struttura chic ed elegante. Lo sfondo perfetto per imprimere nel cuore, un ricordo nitido e definito del proprio matrimonio. Tutto questo è la Tenuta Marchesi Fezia, perfetta per il vostro matrimonio in Umbria. Questa struttura si trova in Umbria, in provincia di Terni, nei pressi del paese di Narni.

Perfetta è anche la sua posizione geografica in quanto situata a pochi chilometri dal confine con il Lazio, il che la rende facilmente raggiungibile anche per chi proviene dalle altre regioni. Lo stile elegante e raffinato è la caratteristica distintiva di questa location. Sono molti gli sposi che hanno scelto la Tenuta Marchesi Fezia per celebrare il proprio matrimonio, affidando alla struttura il compito di trasformare l’evento in un sogno a occhi aperti, grazie anche ai suoi ambienti finemente arredati con stile chic e ricercato.

Si tratta proprio di un posto incantevole, una perfetta location matrimonio in Umbria. Presso la Tenuta Marchesi Fezia gli sposi e gli invitati potranno godere dei panorami bellissimi e tipici di questa regione. Della struttura non si può non menzionare la meravigliosa piscina attorno alla quale trascorrere alcuni dei momenti importanti del ricevimento.

Optare per la struttura della Tenuta Marchesi Fezia significa fare una scelta di classe, privilegiando la qualità e il buon gusto. Un ambiente romantico ed esclusivo, in cui vivere emozioni uniche come quelle del vostro matrimonio. Testimone dell’amore, questo agriturismo è la perfetta location matrimonio in Umbria.

Ristorante matrimonio in Umbria: l’eleganza è servita

Ristorante matrimonio in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

Lo staff della Tenuta Marchesi Fezia fa dell’accoglienza uno dei pilastri della sua filosofia aziendale. Per questo motivo mostra grande attenzione ai dettagli, anche per quanto riguarda la tavola.

Ecco perché, la Tenuta Marchesi Fezia mette a disposizione 2 ristoranti: l’Io&Te Piccolissimo Ristorante e il Ristorante Pizzeria; entrambi riconosciuti dagli utenti, come i più esclusivi della zona. L’interno di entrambi i ristoranti sono arredati all’insegna della raffinatezza.

Gli sposi incontreranno lo chef della tenuta e insieme, concorderanno un menù personalizzato, che verrà costruito sulla base delle esigenze della coppia. Come dicevamo qualche riga fa, la soddisfazione del cliente è una priorità per i titolari di questa location matrimonio in Umbria. Per questo motivo i ristoranti della Tenuta Marchesi Fezia propongono menu gustosi e di classe, promuovendo i prodotti locali e trasformandoli in squisite portate dall’inconfondibile sapore umbro.

Anche i vegetariani troveranno un menu adatto ai loro gusti con prodotti che puntano alla freschezza e alla genuinità. Infine, anche la scelta del vino per il ricevimento, ricadrà su produzioni locali. Gli sposi, per il ricevimento, saranno consigliati, per abbinare al menu i vini migliori.

Decorazioni

Decorazioni matrimonio in Umbria Tenuta Marchesi Fezia

Oltre a ciò che abbiamo detto, la Tenuta Marchesi Fezia è l’ideale location matrimonio in Umbria anche perché allo staff potrà essere affidato il compito di occuparsi delle decorazioni per creare un ambiente esclusivo ma pur sempre familiare. Fiori, bomboniere, decorazioni e quant’altro se ne occuperà, nel caso lo decidano gli sposi, la stessa tenuta che darà vita a qualcosa di originale ed elegante.

Appartamenti in agriturismo

La struttura di questo agriturismo dispone di tre casali che contano complessivamente 8 mini appartamenti dall’arredamento sobrio e funzionale. Uno in particolare, l’appartamento Nido d’amore è perfetto per concludere la giornata per risvegliarsi, l’indomani mattina, immersi in un vero paradiso, uno spettacolo del tutto naturale.

Per saperne di più in merito a questa location per il vostro matrimonio in Umbria contattate la Tenuta Marchesi Fezia.