Seleziona una pagina

Location matrimoni Terni: in Umbria nozze da favola per il giorno del vostro si.

Location matrimoni Terni, in questi luoghi completamente immersi nel verde, avrai l’imbarazzo della scelta. Finalmente, è arrivata la tanto sospirata e attesa proposta. Un sogno che è diventato realtà. La sposa sei tu e stai già facendo il conto alla rovescia per la tua fatidica data. Emozionata e anche un po’ spaventata, vorresti una cerimonia all’altezza delle tue aspettative. Sai benissimo che organizzare è la parola d’ordine e che niente deve essere lasciato al caso.Una volta trovato l’abito, deciso chi invitare, non ti resta che scegliere dove celebrare le tue nozze. Non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, respira e non lasciarti prendere dall’ansia. Scopri insieme a noi le migliori Location matrimoni Terni dove giurarsi amore eterno come se foste i protagonisti di una favola.  

COME SCEGLIERE LA LOCATION PERFETTA

Come scegliere la location

Quando si pianifica il giorno delle proprie nozze non si può fare a meno di fantasticare e di sognare a occhi aperti.C’è chi desidera sposarsi nel luogo dove è nato o cresciuto, chi preferisce spostarsi in una meta esotica, lontana e sconosciuta, chi ancora, vorrebbe giurarsi amore eterno in un posto che ha nel cuore. L’Umbria, il cuore verde d’Italia, è un gioiellino ricco di meraviglie. 

In questa terra, il misticismo e il romanticismo vanno di pari passo. Castelli maestosi, cascate incantate, tenute di charme, sono solo alcune delle proposte mozzafiato dove abbandonarsi a uno dei momenti più emozionanti della propria vita.

 

LOCATION MATRIMONI TERNI:  LA CITTA’ DI SAN VALENTINO, PATRONO DEGLI INNAMORATI.

Location matrimoni Terni, come non citare la città degli innamorati?

Terni è il luogo dell’amore per antonomasia. L’ideale per chi desidera una cerimonia dall’atmosfera romantica. Il capoluogo umbro è noto per aver dato i natali a San Valentino, il santo patrono famoso in tutto il mondo per essere proprio il protettore degli innamorati. Secondo alcuni esperti, il vescovo aveva l’abitudine di donare un fiore del suo giardino a tutte le coppie che passavano davanti al suo chiostro. 

La leggenda più conosciuta però è la storia tra la cristiana Serapia e il giovane centurione pagano SabinoInizialmente furono ostacoli dalla famiglia di lei per le loro diversità religiose. Poi, la ragazza si ammalò e il legionario romano, preso in preda allo sconforto più totale, si rivolse al Vescovo per impedire la morte della sua amata.

Fu così che a tale richiesta, Valentino alzò le mani si rivolse al Signore e suggellò per sempre la loro unione. Il 14 febbraio, molte coppie proprio per simboleggiare il loro amore, decidono di sposarsi nella città del Santo protettore. Poi cosa c’è di più poetico che dirsi si, nella basilica del patrono di tutti gli innamorati?

 

LOCATION MATRIMONI TERNI:  LA BELLEZZA SUGGESTIVA DELLA CASCATA DELLE MARMORE E DEL LAGO DI PIEDILUCO.

Nozze sul lago

Location matrimoni Terni, se hai sempre desiderato qualcosa fuori dal comune, cosa c’è di meglio della Cascata delle Marmore?

A pochi km dal capoluogo umbro, troviamo la cascata più grande d’Europa. Un’atmosfera più unica che rara per un matrimonio a regola d’arte. La sua bellezza mozzafiato, è stata fonte d’ispirazione per le opere di autori illustri come Byron, o di artisti della pittura come Jakob Philipp Hackert. 

Location magica e incantata, amata in tutto il mondo. I suoi paesaggi, con i loro colori e le sue sfumature disegnano una cornice perfetta per una cerimonia informale ma memorabile allo stesso tempo. Un luogo dove avventura e romanticismo si incontrano e si sposano alla perfezione.

Le sorprese però non finiscono qui. Un’altra strepitosa location matrimoni Terni che merita di essere menzionata è il lago di PiedilucoLa piccola località lacustre, complice la sua atmosfera fiabesca, è in grado di rendere le tue nozze un turbinio di grandi emozioni. Se non sei convinta di queste parole, allora, prova a chiudere gli occhi e immagina di essere già li. In una calda giornata estiva o in una splendida atmosfera natalizia con il tuo abito bianco e di percorrere la navata mentre ti dirigi verso di lui, con il cuore pieno di gioia. 

Questo tipo di ambientazione inoltre è il massimo per chi desidera qualcosa di elegante e raffinato. Piediluco è uno dei borghi più belli d’Italia, un vero e proprio piccolo tesoro nascosto. Una location esclusiva tutta da scoprire.

 

LOCATION MATRIMONI TERNI E DINTORNI:  LA TENUTA MARCHESI FEZIA.

Location matrimoni Terni Tenuta Marchesi Fezia

Il fascino della regione Umbria non conosce rivali e le location matrimoni Terni non fanno eccezione. Non è un caso se anche uno scrittore contemporaneo come Vittorio Andreolini  ne sia stato colpito affermando che: “L’Umbria è un mondo intero, un continente, non una piccola regione d’Italia. Qui il tempo ha un ritmo differente perché tutti gli orologi segnano anche l’eterno e l’inutile”.

Il cuore verde d’Italia grazie alla sua forte connotazione medievale fatta di monumenti, basiliche, chiese, sfarzose fortezze e dimore storiche, la rendono una meta privilegiata per la celebrazione delle proprie nozze. Tutte le location matrimoni Terni sono lo scenario ideale per chi desidera una cerimonia originale ma allo stesso tempo di alta classe.

Soprattutto negli ultimi anni molte coppie si innamorano a prima vista di questa regione. I vip e le celebrità sia nazionali che internazionali rimangono estasiati dal suo fascino d’altri tempi.  D’altronde, come biasimarli?

Dopo aver fatto un piccolo tour nelle “wedding destination” più apprezzate del capoluogo umbro, ci spostiamo verso luoghi più inesplorati. La bellezza, soprattutto quella autentica, si sa, ama nascondersi. A pochi km di distanza da Terni,  vi è la nostra Tenuta Marchesi FeziaUna country house che spicca per i suoi paesaggi collinari da cartolina e per i suoi scorci particolari. Una location matrimoni Terni chic e versatile, dove coronare il proprio sogno d’amore.   Un vero e proprio fiore all’occhiello per le tue nozze. La nostra struttura si trova a metà strada tra il borgo medievale di Narni e quello di San Gemini, completamente immersa nelle meravigliose campagne umbre.

Sono molti i vantaggi di cui disponiamo per far si che il tuo matrimonio sia come lo hai sempre immaginato, eccone alcuni:

  • Siamo aperti tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno.

Durante la stagione fredda utilizziamo i nostri ampi spazi interni. Abbiamo un ampio salone, finemente arredato e pensato appositamente per le grandi occasioni, in grado di ospitare fino a 180 persone. 

Se invece avete programmato la vostra data nel periodo della bella stagione è possibile avvalersi anche dei grandi e comodi spazi esterni della tenuta. Come per esempio la zona piscina e la zona prato, molto suggestivi, soprattutto per una cerimonia all’aperto dallo stile country chic.

  • Personale altamente qualificato.

Un altro elemento fondamentale è la nostra professionalità. Il nostro staff, grazie alla sua continua formazione e all’esperienza maturata, saprà affiancarti passo dopo passo con passione e dedizione in questa splendida avventura, sin dal primo momento.

  • Il meglio della cucina umbra.

Nella Tenuta Marchesi Fezia il mangiare è una cosa seria, perché non solo l’occhio, ma anche il palato vuole la sua parte. Avrai l’occasione di provare e di degustare i veri sapori della cucina di una volta, con materie prime autoctone.

  • Disponibilità sia per la cerimonia religiosa che per il rito civile.

Un luogo dove dimorano le emozioni non può non avere a disposizione sia una Location matrimonio Terni per il rito religioso che quello per il rito civile.

  • L’alloggio per i tuoi cari

Se non sai dove  far alloggiare i tuoi amici e parenti che vengono da fuori, nella nostra country house abbiamo tre casali dove potranno soggiornare per tutto il periodo delle vostre nozze. La nostra offerta inoltre, comprende anche una buona e ricca colazione.

Non credi che la Tenuta Marchesi Fezia sia una location matrimoni Terni da sogno perfetta?