fbpx
Seleziona una pagina

Last minute Umbria: le tue vacanze dell’ultimo minuto nel cuore verde d’Italia

L’Umbria è una delle regioni italiane in cui ogni anno si riuniscono migliaia di turisti che sono alla ricerca della vera e autentica tradizione italiana. Questa regione è perfetta per le vacanze last minute, Umbria adatta a qualsiasi periodo dell’anno, soprattutto nelle mezze stagioni dove il clima risulta più mite e i paesini meno affollati. Principalmente però, è la stagione estiva che favorisce l’afflusso della maggior parte dei turisti che si recano in Umbria per le proprie vacanze.

L’Umbria è una regione che si adatta bene a diversi tipi di viaggiatori: sia per chi è alla ricerca della tranquillità, sia per chi desidera visitare i luoghi più caratteristici della regione. Per tutte e due le necessità, l’Umbria è la regione perfetta: basta scegliere la stagione dell’anno, che più si adatta alle proprie esigenze.

Nella stagione estiva, avrete modo di godere delle bellissime giornate assolate e dei panorami da favola, ma naturalmente, vi troverete a condividere tutto ciò, con tantissimi turisti. Se invece, preferite evitare grandi affollamenti che potrebbero verificarsi nei paesini, vi consigliamo di visitare questa regione nelle giornate di mezza stagione, come la primavera e l’autunno.

Questa regione è la meta perfetta per qualsiasi tipo di viaggiatore e per viaggi di ogni durata: dai viaggi di soltanto qualche giorno, alle vacanze più lunghe. Sono molti i turisti, soprattutto italiani, che decidono per un last minute Umbria che grazie alla sua posizione centrale, può essere raggiunta facilmente da chi proviene dalle regioni circostanti tipo: Toscana, Marche e Lazio, ma anche i turisti di altre regioni possono arrivare comodamente per concedersi una vacanza all’insegna del benessere e della tranquillità.

Vacanze last minute Umbria: scelta ideale

Vacanze Last Minute scelta ideale Tenuta Marchesi Fezia

Meta ideale per chi sta cercando una vacanza last minute Umbria. Questa regione non è molto grande, ma ogni zona vale la pena di essere visitata. Se siete alla ricerca di un pratico punto di partenza che vi permetta di girare per le diverse zone dell’Umbria, la provincia di Terni può fare al caso vostro.

Questa zona è particolarmente comoda, perché facilmente raggiungibile in auto. Il confine con il Lazio non è molto distante e può essere un’ottima idea soggiornare in questa parte della regione Umbria, per visitare anche alcune località del territorio laziale. Proprio in questo versante della regione, è collocata una delle strutture ricettive del territorio migliori: La Tenuta Marchesi Fezia.

La Tenuta si trova nel comune di Narni, in provincia di Terni; un perfetto punto di partenze per le vostre vacanze anche se decise last minute Umbria.

Scegli la Tenuta Marchesi Fezia per il tuo soggiorno

scegli la Tenuta Marchesi Fezia per le vacanze last minute

Il settore turistico è un pilastro importante per l’economia italiana e l’Umbria non ne è esclusa. Proprio per questo motivo, le strutture disponibili per i soggiorni, anche per chi decide di partire last minute, sono davvero tante. Le tipologie delle strutture presenti nel territorio, sono varie e vanno dalle country house ai bed and breakfast a conduzione familiare e adatti a qualsiasi tipo di budget.
Se è vostra abitudine cercare vacanze last minute, Umbria è la regione che non vi farà rinunciare alla comodità che una struttura di un certo livello può offrire. La Tenuta Marchesi Fezia è una di queste.

Stiamo parlando di una country house di alto livello che permette di prenotare le vacanze anche all’ultimo minuto, a seconda della disponibilità degli appartamenti.
La struttura comprende 8 mini appartamenti dislocati in tre diversi casali vicini alla struttura principale. Ogni appartamento ospita dai 3 ai 5 posti letto. In ognuno di essi troverete un angolo cottura attrezzato, un soggiorno praticabile, aria condizionata, tv, wi-fi, bagno privato e biancheria da letto e da bagno. Un appartamento in particolare, si distingue per la dotazione del bagno accessibile ai portatori di handicap.

Alla Tenuta Marchesi Fezia la parola d’ordine è comfort e accoglienza. La location si trova su di una verdeggiante collina circondata da filari di vite. In questa struttura potrete rilassarvi e allontanarvi dalla frenesia di tutti i giorni: l’ideale per una vacanza last minute in Umbria.

Comfort ed eccellenza alla Tenuta Marchesi Fezia

Relax vacanze last minute Tenuta Marchesi Fezia

La posizione in cui si trova la Tenuta Marchesi Fezia non è di certo l’unica meravigliosa attrattiva di questo luogo. La struttura è esclusiva e la ristretta disponibilità degli appartamenti, rendono questa location il posto ideale per chi desidera rilassarsi lontano dalla città; inoltre questa sua caratteristica fornisce la massima privacy agli ospiti e la garanzia di non essere trattati solo come clienti. Lo staff della Tenuta Marchesi Fezia, dovendosi occupare di pochi clienti alla volta, dedicherà la massima attenzione alle esigenze di ognuno.

La struttura è di grande livello. L’unione tra lusso e accoglienza, è alla base della filosofia aziendale della Tenuta. Gli appartamenti sono arredati con uno stile sobrio ma funzionale, in linea con il gusto tipico umbro dell’arte.

Prenotazione last minute alla Tenuta Marchesi Fezia

I comfort di cui potrete beneficiare se decidete di prenotare last minute Umbria presso la Tenuta Marchesi Fezia, non sono finiti.

A disposizione degli ospiti, la struttura offre un fantastico giardino con una piscina dove potersi rilassare. Immaginatevi mentre passate del tempo in totale tranquillità a bordo piscina, leggendo un bel libro o semplicemente prendendo il sole, godendovi la quiete della natura senza pensare al mondo esterno che vi aspetta al vostro ritorno.

Un’altra esperienza che non potete farvi sfuggire durante il soggiorno alla Tenuta Marchesi Fezia, è quella di gustare la cucina dello chef del ristorante presente nella struttura. In questo ristorante vengono preparati deliziosi piatti che hanno come base, le materie prime del territorio umbro, come il tartufo nero di Norcia, le lenticchie di Castelluccio, i salumi della Valnerina e molto altro. Naturalmente il rispetto della stagionalità dei prodotti, apportano in maniera inevitabile, delle variazioni al menu del ristorante, che si rinnova di stagione in stagione.

In conclusione, per le vostre vacanze last minute Umbria, scegliete La Tenuta Marchesi Fezia!

In questa location potrete tuffarvi in un’esperienza unica nel suo genere, circondati dalla bellezza del territorio e coccolati dalla professionalità dello staff.

Visitate il sito ufficiale della struttura per prenotare la vostra vacanza last minute!