fbpx
Seleziona una pagina

Dove sposarsi in Umbria: come scegliere la giusta location

Che si tratti di un matrimonio civile o religioso, organizzare nei  dettagli il proprio matrimonio consente ai futuri sposi di vivere al meglio le emozioni del giorno più importante della loro vita. Diciamolo chiaramente: per essere un giorno indimenticabile, quello delle proprie nozze deve essere un giorno organizzato nei minimi dettagli.

Ma organizzare un matrimonio non significa solo scegliere l’abito, il trucco e il parrucco. Significa anche scegliere la location dove sposarsi. Esatto, hai letto bene: la location che farà da cornice al vostro matrimonio. E allora: quale location scegliere per pronunciare il “SI” più importante della propria vita? Indipendentemente dalla stagione in cui vi sposerete è importante che personalizziate ogni momento della cerimonia non facendovi influenzare troppo dai trend del momento. Ecco perché, in questo articolo, faremo un viaggio alla riscoperta della tradizione enogastronomica e dei prodotti genuini a Km0. Anche perché, l’Italia, offre una vasta gamma di location dove sposarsi e organizzare nel miglior modo, il proprio matrimonio. Tra le molte location tra cui scegliere, in Umbria troverete una terra ricca di tradizioni e cultura che diventa una destinazione unica e privilegiata per dichiararsi amore eterno.

Dove sposarsi in Umbria: 5 location uniche

Gli sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio andando alla scoperta: del buon gusto a tavola, dell’eleganza e dei principi di genuinità e semplicità, che a causa della modernità sono venuti meno, non possono non pensare all’Umbria, che è patria della storia, della cultura e dell’arte medievale.

L’Umbria è la regione italiana dove celebrare i più bei matrimoni all’insegna della tradizione, della bellezza, dell’eleganza e nella varietà dei paesaggi, tra distese pianeggianti e colline in cui dominano ulivi, querce, viti e alberi da frutto di vario genere.

A questo punto non rimane che digitare sul motore di ricerca “dove sposarsi in Umbria” ed esaminare in maniera accurata, le location migliori per vivere il proprio momento unico e sperimentare un giorno caratterizzato da felicità, buon gusto, convivialità, tradizione ed eleganza. Di seguito riportiamo 5 città che renderanno il vostro “dove sposarsi in Umbria” una realtà bellissima.

Esatto, si tratta di 5 città incantate, di altri tempi, che sono state in grado di mantenere intatte la loro genuinità, ma sono anche 5 percorsi enogastronomici che portano alla scoperta del buon gusto a tavola e sono una fonte stessa di genuinità. Tutto ciò è la riprova che il dove sposarsi in Umbria costituisce una destinazione da favola, un’occasione speciale per vivere un momento di felicità e per coronare il vostro amore in una magica e pittoresca location nuziale.

Ecco perché abbiamo selezionato cinque meravigliose città dove sposarsi in Umbria per dichiararsi amore eterno.

Incorniciata nel cuore dell’Appennino, questa bellissima regione unisce nel suo territorio tanti luoghi speciali per organizzare il matrimonio. Città d’arte, borghi medievali e paesaggi collinari, dove scoprire vallate di ulivi secolari, i sentieri e i particolari laghetti appenninici abitati da specie faunistiche protette.

Sposarsi ad Assisi

Dove sposarsi in Umbria Assisi

Tra le più suggestive cittadine da tenere in considerazione per il proprio matrimonio, la città di Assisi è quella che più si presta per celebrare il matrimonio all’insegna della tradizione.

Per chi cerca la tranquillità e il valore che ne è andato perso, in questa città, grazie alla sua atmosfera spirituale dovuta alle innumerevoli basiliche presenti, la rendono una delle mete perfette. Situata ai piedi del monte Subasio, questa città offre un meraviglioso panorama sulla vallata umbra settentrionale, ad appena 26 km dal capoluogo umbro.

Sposarsi nella città del cioccolato: Perugia

Sposarsi a Perugia Tenuta Marchesi Fezia

Dove sposarsi in Umbria? Un luogo che merita di essere menzionato è la città di Perugia. Ricca di storia, questa città è un polo culturale produttivo ed è diventata una meta turistica internazionale.

Fondata dagli etruschi, è possibile ancora oggi visionare la cinta muraria che comprende il Colle Landone e il Colle del Sole sul quale è situato il centro storico della città.
Perugia è una meravigliosa location per matrimoni che conserva il suo meraviglioso aspetto medievale. Nell’area di questa città, fanno da cornice i molti insediamenti residenziali, produttivi e i meravigliosi monumenti e luoghi d’interesse. Un monumento che merita di essere menzionato è la Fontana Maggiore e la Rocca Paolina che fu costruita tra il 1540 e il 1543 per volontà di Papa Paolo III. Infine, le porte e le mura medievali che circondano la città, raccontano storie di un tempo passato e “proteggono” i meravigliosi palazzi storici che ricordano il tempo che fu.

Proprio come la città di Assisi, anche nella città di Perugia non mancano chiese e basiliche dove sposarsi e celebrare il proprio matrimonio con il rito religioso.

Dove sposarsi in Umbria nel teatro più piccolo del mondo

Dove sposarsi in Umbria se non nel teatro più piccolo del mondo? Nel paese di Monte Castello di Vibio, noto per la sua particolare struttura urbanistica, si trova il Teatro della Concordia che è conosciuto e apprezzato per essere il più piccolo teatro del mondo. Esso, infatti, racchiude in quasi cento metri quadrati una struttura che sorregge due ordini di palchi con una platea che ha una capienza massima di meno di 100 spettatori.

In questa atmosfera goldoniana potrete celebrare il vostro rito nuziale e festeggiare il vostro matrimonio.

Lago Trasimeno

Sposarsi in Umbria Lago Trasimeno Tenuta Marchesi Fezia

Il Lago Trasimeno, con la sua superficie di 128 km², è il quarto lago più esteso della penisola italiana ed è la cornice ideale per celebrare un matrimonio all’aperto. Grazie agli innumerevoli borghi e castelli, i novelli sposi possono scegliere una location unica in un’atmosfera amena e magica.

Terni e dintorni: sposarsi a Narni

Tra gli innumerevoli paesaggi umbri che possono fare da cornice al proprio matrimonio, la città di Terni con i suoi borghi rappresenta la scelta vincente sul dove sposarsi in Umbria per organizzare un matrimonio all’insegna del buon gusto, dell’eleganza e della convivialità.

Nel paesino di Narni, per la precisione, migliaia di coppie provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, decidono di dirsi “si” e promettersi amore eterno. Conquistata dagli Osco-Umbri che denominarono il loro insediamento Nequinum, il paese di Narni è famoso per aver mantenuto intatta la storia del suo passato. Proprio qui, sulla strada Tiberina, si trova la meravigliosa struttura della Tenuta Marchesi Fezia.

Dove sposarsi in Umbria: La Tenuta Marchesi Fezia

Tenuta Marchesi Fezia dove sposarsi in Umbria

Ecco un’elegante e meravigliosa location che permette di organizzare il proprio matrimonio all’insegna della raffinatezza e della tranquillità. Se cercate una Country house con piscina, La Tenuta Marchesi Fezia è la struttura perfetta per poter organizzare un banchetto nuziale unico e indimenticabile.

Questa country house è la destinazione privilegiata per poter vivere un’esperienza unica e celebrare così il proprio matrimonio a contatto con la natura e la bellezza incontaminata tra i filari di vite.

La caratteristica piscina presente nella tenuta e la quiete che circonda la struttura, rendono La Tenuta Marchesi Fezia una meravigliosa location di relax e buon gusto, dove poter gustare gli squisiti piatti preparati dallo chef, con materie prime tipiche di questa regione e che seguono la stagionalità dei prodotti, abbinati a vini umbri prestigiosi.

Quindi: dove sposarsi in Umbria? Quale location scegliere per celebrare il vostro matrimonio? Per rendere il più bel giorno della vostra vita unico e indimenticabile, La Tenuta Marchesi Fezia è la migliore struttura dove organizzare un banchetto nuziale magico ed elegante.

Contatta la struttura per avere maggiori informazioni!