Seleziona una pagina

Country house Terni: l’alloggio ideale per un weekend in relax per due, a contatto con la natura.

Country house Terni, da dove iniziare la tua ricerca? Ami il verde, la campagna, gli ambienti rurali e vorresti sorprendere la tua dolce metà con un weekend in pieno relax a contatto con la natura. Stai già pianificando da tempo la tua fuga romantica ma ancora sei indeciso su quale struttura scegliere. Ogni giorno davanti al computer e sullo schermo del tuo smartphone, non puoi fare a meno di notare le numerose offerte di viaggi last minute. Tra le tante opzioni disponibili, la tua attenzione è stata rapita però, da questo termine inglese: “Country House”, che in italiano significaCasa di Campagna”. Secondo alcuni portali turistici, tra cui quello della provincia di Perugia, per Country House si intende: “un tipo di ospitalità turistica che può svolgersi in fabbricati, siti in campagna o nei borghi rurali, trasformati in strutture ricettive dotate di camere o di appartamenti con servizio autonomo di cucina ed eventualmente dotati di servizio di ristorazione e di attrezzature sportive e ricreative”. L’Umbria è una regione ricca di strutture ricettive come queste, nate per accogliere e far sentire gli ospiti come se fossero a casa loro. Se ti stai ancora chiedendo perché dovresti alloggiare per la tua piccola vacanza in una Country House, prosegui con la lettura.  

COUNTRY HOUSE TERNI, UN’AVVENTURA DA VIVERE A CONTATTO CON LA NATURA TUTTE LE STAGIONI.

Campagne umbre Marchesi Fezia
Lo stress, il traffico e il tran tran quotidiano della città ti opprimono? Un soggiorno in campagna a contatto con la natura è proprio quello ci vuole. Il cuore verde d’Italia è una meta ambita per escursioni a cavallo o in mountain bike, per fare trekking o addirittura rafting.  Come già abbiamo accennato prima, per passare un weekend immersi nel verde, tra le varie proposte dove poter soffermarsi per trovare pace e armonia, nella parte meridionale dell’Umbria vi sono le Country House Terni. Se, quando senti questa parola la prima cosa che ti viene in mente sono solamente casali abbandonati e vita contadina in un contesto rurale, sappi che sei molto distante dalla realtà. Nelle country house il relax e i benefici dell’aria pura, oggigiorno vanno di pari passo con l’eleganza e il comfort.  Non trovi che sia romantico e suggestivo fermarsi in un ambiente caldo e accogliente, dove poter ammirare tramonti di rara bellezza lontano da occhi indiscreti, intere vallate e boschi fiabeschi? Più che una scelta strategica, è una vera e propria oasi di pace che non conosce stagioni.  

QUIETE E RELAX PER RIGENERARE MENTE E CORPO.

Tavolata umbra Marchesi Fezia
Quante volte ti è capitato in vacanza di non saper dove andare a pranzo o a cena? Nelle country House Terni non manca il buon cibo, per rigenerare la mente ma anche il corpo.   Cosa c’è di più buono di una bella bruschetta con l’olio locale o di un calice di vino delle migliori cantine del posto? Se già hai l’acquolina in bocca, sappi che in questo tipo di sistemazione, non potrai resistere alla tentazione di assaporare e di condividere con la tua dolce metà, i sapori delle pietanze di una volta. Tra le proposte culinarie troverai sicuramente prodotti a km zero, specialità tipiche del territorio rivisitate in chiave moderna o ancora, piatti freschi e genuini tramandati di generazione in generazione. Un altro vantaggio che avrai a disposizione, è quello di poter avere la possibilità di usufruire di trattamenti sia di mezza che di pensione completa. Come tutti sanno, la nota scrittrice Virginia Woolf affermava che: “Un uomo o una donna non possono pensare bene, amare bene, dormire bene, se non hanno mangiato bene”.  Che cosa volere di più da una country house in Umbria?  

COUNTRY HOUSE TERNI E DINTORNI: LA TENUTA MARCHESI FEZIA

io e te piccolissimo ristorante tenuta Marchesi Fezia

L’Umbria è una terra meravigliosa, con un patrimonio culturale artistico d’inestimabile valore, ricco di splendidi panorami e tesori nascosti. Se sei arrivato fino a qui, evidentemente starai sicuramente pensando che tra le Country house Terni, la Tenuta Marchesi Fezia è quella che fa per te.

Situata a metà strada tra il borgo medievale di Narni e quello di San Gemini, è il luogo ideale per chi desidera trascorrere un weekend romantico e intimo a contatto con la natura.

La struttura è composta da tre diversi casali suddivisi in appartamenti ampi e confortevoli. Un punto d’appoggio dove è possibile rilassarsi, avventurarsi e scoprire le meravigliose campagne umbre. 

Tra i servizi che la country house mette a disposizione, vi è quello della ristorazione. All’interno della struttura possiamo notare la presenza di ben due ristoranti: Ristorante Pizzeria la Tenuta e il Io&Te Piccolissimo Ristorante. Nella prima location, la cucina è la vera protagonista. Nonostante, l’ambiente a prima vista risulta essere raffinato e curato al minimo dettaglio, le pietanze rimangono fedeli ai sapori e ai profumi delle antiche tradizioni umbre. Hai mai assaggiato il celebre tartufo nero di Norcia o le famose lenticchie IGP di Castelluccio? Se ancora non l’hai fatto, questa è l’occasione giusta. Inoltre, potrai provare i salumi tipici locali come quelli della Valnerina e altre specialità, rispettando la stagionalità degli alimenti e la loro reperibilità. 

Se invece, sei alla ricerca di un’idea originale per chiedere la mano alla tua dolce metà, il locale Io&Te Piccolissimo Ristorante la lascerà letteralmente a bocca aperta. D’altronde, come resistere alla luce soffusa delle candele, con un sottofondo musicale e un complice gioco di sguardi, sorseggiando un buon vino affacciati a un cielo contornato di stelle? Un grazioso nido d’amore in grado di regalare grandi emozioni. Originariamente, ricavato da un silos di grano, grazie alla cura e a un’attenta ristrutturazione è diventato oggi uno dei ristoranti per due più piccolo al mondo. Un angolo appositamente studiato, dall’atmosfera romantica per eccellenza. 

La Tenuta Marchesi Fezia è anche tra le country house Terni più gettonate per celebrare i matrimoni in UmbriaNella parte interna della struttura vi è un ampio salone, finemente arredato e pensato appositamente per le grandi occasioni, la location è in grado di ospitare fino a 180 persone. Inoltre, con la bella stagione è possibile avvalersi anche dei grandi e comodi spazi esterni della tenuta, come la zona piscina e la zona prato, molto suggestivi per una cerimonia all’aperto dallo stile country chic.  

LASCIATI STUPIRE

Di la verità, non ti saresti mai aspettato che l’idea di riservare una country house fosse così “poetica”?

Non è necessario aspettare una ricorrenza particolare, come un anniversario, un compleanno o il giorno di San Valentino, per concedersi un soggiorno per due in pieno relax. Una piccola fuga d’amore a contatto con la natura oltre a essere rigenerante, è salutare sia per se  stessi che per la coppia. 

Tra le country house Terni, nella Tenuta Marchesi Fezia il romanticismo con la R maiuscola, è assicurato.

Vieni a scoprire con i tuoi occhi il lusso di vivere nella semplicità. Lasciati ispirare e trasportare tra i ritmi lenti come quelli di un tempo. Riscopri il piacere di ritrovare il gusto delle cose autentiche.

Scegliere una country house Terni non vuol dire solo staccare la spina per ricaricarsi e fare il pieno di energie. Chi l’ha detto che bisogna allontanarsi alla scoperta di una meta esotica per passare un weekend da favola?

Stupisci la persona che ami. Se desideri avere maggiori informazioni sulle nostre sistemazioni non esitare a contattarci. Saremo lieti di darti il benvenuto e accoglierti nella nostra struttura, in qualsiasi periodo dell’anno, per rendere memorabile la tua permanenza in Umbria.

Non vedi l’ora di partire? Allora, cosa aspetti a prenotare il tuo fine settimana in una delle country house Terni più suggestive, come la Tenuta Marchesi Fezia?