fbpx
Seleziona una pagina

La location perfetta per una cena romantica solo per due

Stai pensando di organizzare una cena romantica e non sai come trovare il posto giusto? Trovare la location perfetta per una cena romantica solo per due non è facile, ma vale la pena prendersi la responsabilità e il rischio di fare tutto da soli a casa?

Per organizzare alla perfezione una cena romantica e rendere l’esperienza davvero unica, mettersi nelle mani di chi fa dell’ospitalità una professione è probabilmente la scelta migliore. Una serata romantica, per avere successo, va organizzata fin nel minimo dettaglio. Ovviamente sarà importante la scelta del luogo e della situazione giusta. Ecco perciò, una breve guida per fare la scelta giusta per la tua cena romantica.

L’organizzazione della cena romantica con il tuo partner e la sua storia

Organizzazione cena romantica Tenuta Marchesi Fezia

Qual è l’occasione giusta per organizzare una cena romantica? Un fine settimana speciale, una ricorrenza, l’anniversario di matrimonio o magari un giorno che semplicemente dovrà rimanere indelebile nella vostra mente. Sarà comunque, una serata dedicata a voi due!

È da tempi immemori che gli esseri umani hanno compreso che davanti a un buon pasto i rapporti umani diventano più piacevoli. È quindi evidente che già dall’antichità, i piaceri del palato sono legati all’amore. Anticamente si dava molta importanza alla preparazione del tavolo, l’ordine, la precisione del servizio, gli atteggiamenti da tenere a tavola, il galateo, erano alla base di una cena elegante e romantica. Oggi è tutto molto più semplice ma restano comunque importanti certi aspetti, fondamentali per rendere indimenticabile una cena romantica.

La scelta della location

Cena romantica il locale Tenuta Marchesi Fezia

La parte più difficile è anche la parte più importante della serata. Non è detto che il tuo ristorante preferito sia anche il migliore per la tua cena romantica. Non cercare il ristorante tra quelli sulle strade principali piene di traffico e affollati, troppo moderni o eccessivamente minimal. Spostati dal centro città, ricerca un ristorante dagli ambienti più caldi che prediligano ad esempio un arredo semplice e al contempo elegante.

Il valore aggiunto? I colori: il rosa, il rosso e il panna in grado di stimolare dolcezza e romanticismo, creeranno un’atmosfera e un’ambientazione che ti faranno fare un figurone. Ricorda, non stai cercando un ristorante per una cena tra colleghi o per chiudere un contratto. Stai cercando una location che offra intimità e romanticismo.

Le regole per un buon invito alla cena romantica

Abbiamo visto che la scelta della location riveste un ruolo rilevante per il successo della serata, ma anche l’invito ha la sua importanza. Non è detto che la cena sia indirizzata ad una persona già coinvolta sentimentalmente, potrebbe essere l’invito decisivo per rompere il ghiaccio con la persona che stai frequentando da qualche tempo. Per rendere la serata speciale potresti seguire questi consigli:

Accogli il tuo ospite con un sorriso. Può sembrare banale ma non lo è affatto, potrebbe essere giunto da te dopo una lunga giornata di studio o di lavoro. Essere accolti da un bel sorriso fa sempre bene. Lo farà sentire da subito a suo agio.

La musica. La scelta della musica che accompagnerà la cena romantica come il suo volume è importante. Se conosci i gusti musicali del tuo partner potresti basarti su quello, altrimenti punta a colonne sonore di film romantici. Artisti come Michael Bublè o Sinatra potrebbero essere delle buone scelte.

Le luci giuste. La fiamma viva ha un valore simbolico forte e fa sempre un bell’effetto, per questo la presenza delle candele a illuminare l’ambiente è sempre una buona idea. La luce intorno dovrebbe essere tenue ma senza esagerare in una cena romantica per due è bello potersi guardare.

Profumi ed essenze. Profumazioni speziate, aggrumate, cipriate, non troppo dolci. Candele profumate, incensi, oli essenziali. Anche in questo caso senza esagerare.

Evita discorsi inutili. Non stancare il tuo partner con discorsi inutili, coinvolgilo parlando dei piatti e della serata in sé.

No a cellulare e social. Per una volta tieni lontano telefonino e social. Rivolgi tutta la tua attenzione al tuo partner.

Varietà e qualità del cibo. Piatti e vini ideali

Punta sulla qualità. Ristoranti che prevedono l’uso di ingredienti genuini, preparazioni ricercate e cucinate al momento e che curino con attenzione l’impiattamento. Non fare una scelta affrettata e prenditi il tempo per la ricerca.

In una cena romantica il vino non può mancare. Prima di partire con il menu versa in un calice del vino (meglio le bollicine) per rompere il ghiaccio e iniziare la serata. Una bottiglia di vino per accompagnare la cena è sufficiente. Scegli tra le etichette delle cantine locali. Se siete audaci e sicuri, sceglietela voi, altrimenti fatevi consigliare ricordandovi di chiarire prima la possibilità di spesa. Il dolce non può certo mancare a fine cena. Se avete mangiato troppo condividetelo!

La proposta de La Tenuta Marchesi Fezia

Cena romantica Io&Te Piccolissimo Ristorante Tenuta Marchesi Fezia

Il Ristorante Io & Te Piccolissimo Ristorante è una valida opzione per la tua cena romantica. Ricavato da un vecchio silos per il grano ristrutturato, è il più piccolo ristorante al mondo. Situato all’interno della Tenuta Marchesi Fezia è stato pensato per sole due persone. In grado di regalare grandi emozioni. In un piccolo ambiente curato in ogni particolare e dettaglio. Le sensazioni che si provano sono quelle di una vera e propria coccola di coppia. Una volta oltrepassata la tenda in damascato rosso posta all’ingresso si entra in un ambiente che richiama alla mente l’ala di un antico e romantico castello medioevale.

Abbiamo parlato dell’importanza della cucina, il buon cibo abbinato all’intimità della location permette di vivere esclusivamente in due la cena romantica. La Tenuta Marchesi Fezia ha creato un menu dedicato al Ristorante Io & Te Piccolissimo Ristorante. Tre le proposte dello chef tra cui scegliere (menu di carne, pesce o vegetariano), ottime etichette di vino ad accompagnare ogni piatto, scelte musicali personalizzabili, candele e profumi d’oriente e un servizio esclusivo a chiamata.

Varca la soglia del ristorante più piccolo al mondo per regalare una cena romantica da sogno al tuo lui o lei. Per contattare la struttura, prenotare Io & Te Piccolissimo Ristorante o per ottenere maggiori informazioni chiama al numero 345 296 1943 o scrivici alla pagina contatti del sito della Tenuta Marchesi Fezia.