fbpx
Seleziona una pagina

Cena in agriturismo alla Tenuta Marchesi Fezia

Una cena in agriturismo significa piatti della cucina tradizionale, prodotti della zona e  KM0; vini abbinati caparbiamente in base alle pietanze scelte. Questo è ciò che si propone di fare Tenuta Marchesi Fezia, localizzata nelle verdeggianti colline umbre. Un luogo di pace ancestrale, ma anche di riscoperta della natura e dei prodotti che la terra è in grado di donare.

Cena in agriturismo tra Narni e San Gemini

cena in agriturismo Narni Sangemini Tenuta Marchesi Fezia
San Gemini è un piccolissimo comune Italiano in provincia di Terni. Un vero e proprio borgo tipicamente medievale, che sorge sui resti di un insediamento romano lungo la via Flaminia. 

Narni, posizionato su un’altura, conta quasi il quadruplo degli abitanti. La zona adiacente alla città era abitata sin dal Paleolitico, e furono gli Osco-Umbri a stabilirvisi per primi. Solo nel 300 aC, la città rientrò nella sfera d’interesse della capitale romana. I romani la chiamarono Narnia e, come racconta il biografo del celebre C. S. Lewis, fu proprio questo nome a ispirare Le cronache di Narnia.
 

Cena in agriturismo: i prodotti della Tenuta

Tenuta marchesi fezia prodotti locali

Tra i prodotti della cucina tradizionale umbra, all’Agriturismo Ristorante Tenuta Marchesi Fezia è possibile gustare materie prime di altissima qualità, nonché estremamente rinomate in tutto il mondo. 

Il tartufo di Norcia è uno dei padroni del banchetto. Tra i primi di dicembre e la metà di marzo, viene estratta la variante pregiata, anche detta melanosporum vit; la variante Scorzone si raccoglie in estate; mentre il tartufo nero Uncinato è tipico del periodo autunnale.
Le lenticchie di Castelluccio sono coltivate esclusivamente sull’omonimo piano. Si tratta di un prodotto estremamente ricercato, in quanto la quantità prodotta venduta è estremamente limitata. 
Il farro di Monteleone di Spoleto è la punta di diamante del periodo primaverile. Questo antichissimo frumento veniva utilizzato sin dal neolitico come fonte di nutrimento, ma ebbe la sua massima espansione nel periodo romano. Durante questo periodo il farro era infatti alla base dell’alimentazione di ogni appartenente all’impero. 

Una cena in agriturismo come la Tenuta Marchesi Fezia significa gustare prodotti ricercati, ma soprattutto con un forte e continuo legame con il territorio.

 

Cena al lume di candela: Io & Te Piccolissimo Ristorante

io & te piccolissimo ristorante cena lume di candela Tenuta Marchesi Fezia

Cena in agriturismo non significa necessariamente convivialità. Può significare, invece, anche tepore familiare e attimi di confortevole pace. 

Lo dimostra perfettamente il Io e Te Piccolissimo Ristorante. A pochi passi dal ristorante agriturismo padronale, all’interno di un antico silos, è stato creato il luogo perfetto per godersi una cena d’amore. La Tenuta offre la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di menù: carne, pesce o vegetariano. Il vino, consigliato dall’oste, accompagnerà ogni piatto. Una musica di sottofondo donerà infine all’ambiente quella scintilla di magia perfetta per questo momento indimenticabile. 

 

L’attenzione al cliente: il requisito imprescindibile

L'attenzione al cliente Tenuta Marchesi Fezia

L’agriturismo ristorante pizzeria all’interno della Tenuta Marchesi Fezia pone il cliente al centro del suo interesse. Per questo motivo, è possibile gustare i piatti prelibati anche se con intolleranze o allergie. Pane e pasta senza glutine, menù vegetariano e vegano. La cena in agriturismo sarà dettata solo dai desideri e dalle necessità del cliente. 

Le proposte veg-friendly nascono dal desiderio della Tenuta di essere etici e al passo con i tempi. E, soprattutto, dal desiderio di accontentare e venire incontro a ogni richiesta dei suoi clienti. 

 

Il soggiorno

il soggiorno Tenuta Marchesi Fezia
La possibilità di cenare all’agriturismo non prevede necessariamente il pernottamento. Ma nel caso in cui questo rientrasse nei desideri del cliente, l’ampia struttura permette la possibilità di pernottare. La struttura è suddivisa in tre casali: il Casale la Magnolia, il Casale l’Olivo e il Casale il Vigneto. All’interno di ognuno di essi, gli appartamenti offrono il perfetto ristoro per una o più notti. Inoltre, all’indomani, sarà possibile gustare la colazione in completa autonomia all’interno dell’appartamento.
Naturalmente, come per la
cena in agriturismo, i prodotti offerti sono quelli della tradizione umbra, con i prodotti della terra finemente prodotti e curati dalla Tenuta. 
 

Cena in agriturismo: eventi e ricevimenti

Ricevimenti, meeting, weekend aziendali e feste private: la cena in agriturismo non può mancare. L’ampia location permette di poter festeggiare grandi avvenimenti, o ritrovi aziendali, all’interno della struttura. E, infine, godere di una cena in agriturismo da ricordare. 

La punta di diamante della Tenuta Marchesi Fezia è naturalmente la possibilità di godere di ampissimi spazi in completa privacy. La festa organizzata – di compleanno, di laurea, come un addio di celibato o nubilato – sarà accompagnata da un banchetto. Ottimo cibo e ancor più ottimo vino per festeggiare un grande avvenimento. Il menù sarà preventivamente concordato con la struttura, che metterà a disposizione degli ospiti i suoi prodotti e le sue capacità culinarie, al fine di rendere il momento non solo perfetto, ma indimenticabile. 

Al concludersi della cena in agriturismo, sarà inoltre possibile godere degli spazi esterni nel periodo estivo e autunnale. La Tenuta mette a disposizione un’ampia piscina, dove è possibile organizzare aperitivi, buffet e feste. Nel caso di grandi eventi, la Tenuta può essere infatti affittata in toto. Un weekend aziendale può essere quindi felicemente strutturato in diverse fasi: durante il giorno i meeting, all’aperto come all’interno; all’ora prestabilita un rinfrescante aperitivo a bordo piscina; e infine a suggellare una giornata di team-building: la cena in agriturismo.
 

Matrimonio in loco e cena in agriturismo: il pacchetto completo

matrimonio in loco Tenuta Marchesi Fezia
Tra i tanti eventi che possono essere organizzati nella Tenuta, vi è quella di poter vivere il giorno del proprio matrimonio. Dall’inizio alla fine.

La Tenuta offre infatti la possibilità di svolgere il rito civile in loco: l’officiante pronuncerà i voti all’interno della struttura. A seguire, sarà possibile svolgere un aperitivo o godere di un buffet all’aperto, nei periodi estivi, e all’interno del casale nel periodo invernale. Altrimenti, vi è naturalmente la possibilità di organizzare una cena in agriturismo: il menù sarà concordato con i proprietari, il budget andrà incontro alle esigenze della coppia. Il tutto, per suggellare un ricordo indimenticabile.
 

Tenuta Marchesi Fezia: il tutto in uno

Non solo soggiorno, non solo cena in agriturismo, non solo ricevimenti, non solo piscina. La Tenuta Marchesi Fezia è tutto questo. E tanto altro ancora. 

Ma cosa la rende tanto unica e originale? 

L’Umbria è estremamente rinomata per i suoi paesaggi bucolici, unici e irripetibili. Le alture, i grandi laghi, i molteplici percorsi di trekking. Nel mezzo, borghi medievali, scavi etruschi e romani, palazzi rinascimentali e storicità che felicemente si incastra in un mondo in continua evoluzione. 

Tra queste bellezze, la Tenuta Marchesi Fezia, che pone al centro della sua attenzione la soddisfazione del cliente. Dalla ricerca di prodotti tipici e di nicchia, al desiderio di concedere attimi di privacy e comfort all’interno dei suoi appartamenti, agli esterni adibiti per ogni genere di convivialità. 

Qui risiede l’originalità della Tenuta: è adatta a ogni età. E questa sua versatilità la rende unica. 

Ma tornando ai non solo: la regione Umbria e, soprattutto, le zone limitrofe alla Tenuta, fanno parte di un patrimonio storico e geografico ineguagliabile. Dunque non solo per appassionati di arte e storia, non solo per appassionati di trekking, non solo per appassionati della natura. 

La Tenuta Marchesi Fezia unisce il tutto in uno. Provate una cena in agriturismo e vi innamorerete dell’Umbria. Prenotare è semplice, basta un click!