fbpx
Seleziona una pagina

Agriturismo per matrimonio: La Tenuta Marchesi Fezia

La Tenuta Marchesi Fezia si trova a Narni, in provincia di Terni, molto vicino al confine tra Lazio e Umbria. Immersa nel verde delle colline del centro Italia, questa struttura risulta essere un suggestivo agriturismo per matrimonio. Se quello che cercate è un casale rustico, tra gli ulivi, con ampi spazi esterni e una bellissima piscina, la Tenuta Marchesi Fezia è quello che fa per voi.

Dilemma: sposarsi in inverno o in estate?

Per chi si trova di fronte alla preparazione di un matrimonio, una delle prime domande che sorgono è: sposarsi in inverno o in estate?

La Tenuta Marchesi Fezia è in grado di risolvere questo dilemma con una semplice risposta: sposarsi tutto l’anno. Questo perché, se l’estate permette di festeggiare il proprio matrimonio negli spazi esterni della struttura, allo stesso tempo la Tenuta è in grado di fornire tutti i servizi necessari, per festeggiare il proprio matrimonio al coperto, negli ampi spazi interni della struttura finemente arredata. Questo appena citato è solo uno dei motivi che rendono questo luogo il perfetto agriturismo per matrimonio.

Narni

agriturismo per matrimonio a Narni Tenuta Marchesi Fezia

La Tenuta Marchesi Fezia come accennato qualche riga fa, si trova a pochi chilometri dal paese di Narni, in provincia di Terni. La storia di questo paese parte dal Paleolitico, in cui la zona fu conquistata dagli Osco-Umbri che chiamarono il loro insediamento Nequinum. Nel 300 a.C. la zona fu conquistata dai romani che le cambiarono immediatamente nome, perché pensavano che potesse attirare cattivi auspici, in quanto in latino, nequo significa “non posso” e la nequità è “l’inutilità”.

Oggi Narni, è diventata famosa fra i turisti appassionati di storia. Tra i suoi maggiori punti d’interesse, c’è sicuramente la Narni Sotterranea. La cattedrale di San Giovenale è il primo luogo di culto della città, posto ideale per celebrare il proprio matrimonio con rito religioso. Se, invece, si preferisce celebrare il proprio matrimonio con il rito civile, è possibile farlo direttamente alla Tenuta Marchesi Fezia con un celebrante riconosciuto dallo stato italiano.

Scegliere la Tenuta Marchesi Fezia come agriturismo per matrimonio significa scegliere di sposarsi in una zona ricca di luoghi artistici e storici di una bellezza unica.

La Tenuta Marchesi Fezia: agriturismo per matrimonio

La Tenuta Marchesi Fezia Agriturismo per matrimonio

Sposarsi alla Tenuta Marchesi Fezia, meta bucolica, che richiama dolcemente i toni agresti cantati dai poeti nelle loro poesie. Sposarsi qui significa, fuggire dalla caotica città per immergersi nella natura in un contatto unico e imprescindibile. Il richiamo a questo bellissimo luogo ideale, generalmente localizzato in campagna, alla Tenuta Marchesi Fezia risulta essere più che reale; tanto che è possibile soggiornarvi, partecipare alle attività che la struttura offre e sceglierlo come agriturismo per il vostro matrimonio.

Il ricevimento

Il ricevimento del matrimonio in agriturismo La Tenuta Marchesi Fezia

Immersa nella natura, la Tenuta Marchesi Fezia è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Lo chef del ristorante presente nella struttura, è in grado anche di preparare piatti senza glutine o senza eventuali allergeni, proposte vegetariane e vegane. Tutto questo perché i gusti e il benessere del cliente viene al primo posto.

Nel rispetto della territorialità e della stagionalità dei prodotti, vi verrà proposto un menù ad hoc per il vostro ricevimento, in cui verranno utilizzate materie prime autoctone come il tartufo di Norcia, i salumi della Valnerina e molto altro ancora.

Agriturismo per matrimonio: il soggiorno

La Tenuta Marchesi Fezia risulta essere un perfetto agriturismo per matrimonio anche perché offre la possibilità di prenotare l’intera location per averla in esclusiva. All’interno della struttura, troverete 8 mini appartamenti distribuiti in tre diversi casali, ognuno con una vista diversa sulle campagne umbre. Arredati con il tipico stile umbro, questi appartamenti offrono un piacevole comfort sia per gli ospiti che per la giovane coppia appena sposata.

Al risveglio, gli ospiti potranno consumare la colazione direttamente nell’appartamento, che verrà preparata e messa a disposizione nel rispettivo alloggio. Questo permetterà di gustare il primo pasto della giornata, in completa autonomia senza restrizioni di orario, gustando i dolci fatti in casa messi a disposizione del cliente.

Meta prediletta per i turisti

umbria meta per turisti Tenuta Marchesi Fezia

Per chi ha sempre desiderato un matrimonio immerso nella natura, l’Umbria è il luogo perfetto. L’atmosfera campestre racchiusa in un piccolo angolo di paradiso come è quello della Tenuta Marchesi Fezia, lontana dai rumori della città, rende questo agriturismo per matrimonio una meta ambita anche per coppie di sposi stranieri.

Scegliere l’Italia per sposarsi significa ricreare quell’ambientazione romantica che si trova nelle Bucoliche di  Virgilio o nel Decameron di Boccaccio. Ecco perché la Tenuta Marchesi Fezia è l’ideale agriturismo per matrimonio anche per i turisti che vogliono assaporare i veri sapori italiani, sia della cucina che della tranquillità di questa regione.

La Tenuta Marchesi Fezia: l’ideale agriturismo per matrimonio

La Tenuta Marchesi Fezia dispone di tutto ciò che una coppia ha sempre desiderato per il proprio matrimonio. La pace e la serenità dell’aperta campagna, concede agli ospiti un soggiorno fatto di relax e tranquillità, l’ideale per chi vuole un matrimonio fuori porta lontano dal caos cittadino.

Il ricevimento verrà organizzato a regola d’arte: dalla cerimonia (se sceglierete di celebrare il matrimonio in loco, con il rito civile) ai festeggiamenti. Insieme allo chef e al sommelier della struttura sceglierete sia il menu che i vini che lo accompagneranno.

Non solo agriturismo per matrimonio

La Tenuta Marchesi Fezia non è solo un agriturismo per matrimonio infatti può essere scelta anche per una bellissima luna di miele. Dopo aver festeggiato il matrimonio con amici e parenti, gli sposi potranno rifugiarsi in un luogo immerso nella natura, per trovare l’intimità tanto desiderata.

Anche chi ama scegliere la tranquillità e la serenità della campagna, per “disintossicarsi” dal caos cittadino, apprezzerà questa location per i propri weekend o per le proprie ferie. Ritemprare l’anima sfruttando la calma che la natura sa donarci, anche solo per qualche giorno, ci permetterà di lasciare le preoccupazioni lontane, per poi tornare ad affrontarle a mente più lucida. Questo è ciò che rende la Tenuta Marchesi Fezia speciale: permette di concedersi uno sprazzo di placida quiete in mezzo alla frenesia del mondo.

Non esitare a contattare la struttura per un preventivo!